rotate-mobile
Sport Gubbio

Barletta-Gubbio 0-2 | Bella prova e vittoria di fiducia

Ottima prestazione del Gubbio di Roselli che batte il Barletta per 0-2 con i gol di Falzareno e Addae tutti nel primo tempo. Nella ripresa un buon Gubbio ha tenuto a bada i pugliesi e domenica al Barbetti arriva il Frosinone

Un Gubbio diverso e più quadrato torna con una bella vittoria da Barletta. Vinta la sfida ai pugliese per 0-2 con i gol nel primo tempo di Falzareno e Addae. Il Gubbio parte subito forte e dopo la prima occasione per il Barletta al terzo, nel primo quarto d'ora arrivano svariate volte davanti la porta pugliese. Al 16' è solo un grande Liverani che dice no a Falzareno.

Al 23' il Gubbio passa: cross dalla destra di Addae, Falzerano si fionda sulla palla e in scivolata di destro anticipa Guglielmi e insaccando il vantaggio, Barletta 0 Gubbio 1. Poco dopo è ancora Falzareno a mettere in apprensione la retroguardia pugliese e poco prima del quarantesimo raddoppia con un grande tiro da fuori di Addae, Barletta 0 Gubbio 2. Partita spaccata e umbri in gestione,

Pronti via nella ripresa il Barletta reclama un rigore ma l'arbitro lascia proseguire. Il Gubbio è pericoloso sempre sull'asse Addae Falzareno ma è Liverani che ancora una volta dice di no alla goleada umbra. Il Barletta fatica a trovare spazi e il Gubbio affonda e sfiora il terzo gol con Luparini, la partita è godevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Sul finire il Barletta potrebbe riaprire la partita ma è un ottimo Pisseri a dire ancora no a Campagna. Il Gubbio vince 0-2 e convince e ora l'obiettivo playoff può essere alla portata degli umbri.

Tabellino

Barletta (3-5-2): Liverani; Guglielmi, Di Bella, Maccarone (46' Ilari); Cane, Innocenti (78' Campagna), Mantovani, Branzani (59' Cicerelli), Pippa; La Mantia, Ganz. (A disp.: Vaccarecci, Cascione, Ferreira, Zigon). All. Orlandi.

Gubbio (4-2-3-1): Pisseri; Bartolucci, Tartaglia, Ferrari, Giallombardo; Addae, Boisfer; Schetter (77' Laezza), Baccolo, Falzerano (60' Caccavallo); Luparini (90' Damiano). (A disp.: Gozzi, Moroni, Sarr, Falconieri). All. Roselli.

Marcatori: 23' Falzerano (G), 37' Addae (G).
Arbitro: Mainardi di Bergamo
Espulso: 87' Addae (G).
Ammoniti: Innocenti, Pippa e Ganz (B); Addae (G).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barletta-Gubbio 0-2 | Bella prova e vittoria di fiducia

PerugiaToday è in caricamento