rotate-mobile
Sport Gubbio

Andria-Gubbio 1-2 | Malaccari e Bozzafia, vittoria e salvezza matematica

Tre punti strappati in extremis e salvezza raggiunta con una gioranta d'anticipo. Grande la partita di Venturi, che dopo il gol di Bozzafia al 82', compie un ultimo miracolo sul finale

Obiettivo raggiunto, vittoria e salvezza nell'ultima trasferta di campionato, Andira 1-Gubbio 2. Una Squadra combattiva quella schierata in campo da Sottil rientrante dopo la squalifica, ma sono i pugliesi i primi a rendersi pericolosi con D'Errico entra in area ma sbaglia tirando al lato.

Il Gubbio cerca di uscire ma non riesce ad essere tropo pericoloso, partita spigolosa e solo grazie a Venturi gli umbri non sono sotto. Al 16' però il Gubbio passa in vantaggio: Malaccari tira da lontano e insacca la palla sotto il sette di un sorpreso Rossi, Andria 0 Gubbio 1. I Pugliesi cercano di reagire ma il Gubbio non si scompone e Venturi è sempre attento, al 45' l'Andria pareggia con un'azione personale di D'Errico che con un preciso diagonale rimette il risultato in parità.

Nella ripresa le squadre stanche non smettono di spingere e l'Anidra spinge un po' di più rispetto ai ragazzi di Sottil, al 57' i pugliesi restano in dieci Andria, espulso Zaffagnini per doppia ammonizione. All'82' il Gubbio torna in vantaggio, Bazzoffia sfrutta alla perfezione un errore dei pugliesi e solo davanti la porta non può far altro che raddoppiare, Andria 1 Gubbio 2.

Prima del fischio finale è ancora Venturi a rendersi protagonista con una straordinaria risposta sul colpo di testa di Larosa. Il Gubbio batte l'Andria 2-1 in trasferta e acciuffa la salvezza matematica.

Tabellino:

Andria Bat: Rossi, De Giorgi (58' Contessa), Lorenzini, Larosa, Migliaccio, Zaffagnini, D'Errico (65' Liccardo), Giorgino, Guariniello, Innocenti, Bottiglieri (58' Taormina). (A disp.: Sansonna, Scrugli, Branzani, Loiodice). All. Cosco.

Gubbio: Venturi, Cancellotti, Belfasti, Boisfer (83' Baccolo), Briganti, Radi, Palermo, Guerri, Di Piazza, Caccavallo (74' Bazzoffia), Malaccari (86' Regno). (A disp.: Farabbi, Galimberti, Pambianchi, Semeraro). All. Sottil.

Marcatori: 16' Malaccari (G), 45' D'Errico (A), 82' Bazzoffia (G).

Espulsi: 57' Zaffagnini (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andria-Gubbio 1-2 | Malaccari e Bozzafia, vittoria e salvezza matematica

PerugiaToday è in caricamento