rotate-mobile
Altro Deruta

Motori, in sella per la Cronoscalata Deruta Castelleone

L'evento sportivo è previsto per il 15 e 16 aprile

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, ma anche delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche di Deruta, quello fra il 15 e 16 aprile prossimi. Moto moderne, moto d’epoca, sidecar e quad scenderanno in gara per la “Cronoscalata Deruta Castelleone”. 

L’evento è organizzato dal Motoclub Deruta 2012 Città della Maiolica Club, in collaborazione con l’Amministrazione comunale

“Una stagione quella 2023 che si preannuncia entusiasmante e con tante novità – ha detto il vicepresidente del Motoclub, Mauro Branda - una su tutte, il pluricampione Italiano ed Europeo, Maurizio Bottalico, che debutterà nella classe 1000 e ha già provato il tracciato”.

Un appuntamento importante per lo sport motoristico al quale – è stato detto - sono attesi più di 100 partecipanti che si sfideranno su un percorso di 2,120 m sul tracciato della Strada Provinciale “Deruta – Casalalta”, nel tratto compreso tra Deruta e il Borgo di Castelleone che comprende 10 curve, di cui 3 tornanti, oltre a una chicane posta a circa 400 metri dopo la partenza. “Una conferma anche per il Moto Club organizzatore che – afferma il vicepresidente - collaborando con l’Amministrazione comunale e le varie associazioni del territorio ha ricevuto l’apprezzamento dei piloti partecipanti alle manifestazioni degli anni precedenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, in sella per la Cronoscalata Deruta Castelleone

PerugiaToday è in caricamento