rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro Spoleto

Motociclismo, ancora punti per lo spoletino Christian Lolli nel Campionato velocità

Weekend soddisfacente per il centauro del Cecchini Team nonostante la frattura a un dito della mano

Quarta tappa del Campionato italiano velocità infuocata, ma positiva per il pilota spoletino Christian Lolli del Cecchini Racing Team. Ancora a punti il centauro umbro, nonostante la frattura a un dito della mano. A Misano, la gara del sabato per Cristian è difficile ma carica di soddisfazioni. L’alfiere del Cecchini Racing Team scatta dalla 11 casella e anche a causa di un contatto, scivola subito fino alla sedicesima posizione salvo poi recuperarne ben 8. Una gara tutta in salita per lo spoletino che dal secondo giro inizia la sua rimonta, non senza difficoltà, inclusa la rottura del cupolino. Sotto la bandiera a scacchi il numero 29 è ottavo e conserva la quinta posizione in campionato con 69 punti totali.

In gara 2, 21 partenti, 51 gradi per l’asfalto e 29 per l’aria. La gara della domenica prende il via sotto i migliori auspici per Lolli motivato e convinto di poter stare con i primi nonostante le sue condizioni fisiche.

Una bandiera rossa poco dopo lo start spezza la concentrazione. Procedura di quick restart, pronti via. Lolli lotta per tutto il tempo e regala il solito gioco di sorpassi e controsorpassi. Arriva nono a 51 millesimi dal pilota che lo precede.

In classifica generale Cristian Lolli è quinto con 76 punti.

Il prossimo appuntamento vedrà  il CIV tornare al Mugello Circuit il 17 e 18 settembre. Il quinto round sarà aperto al pubblico ma anche visibile in streaming su FedermotoTv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, ancora punti per lo spoletino Christian Lolli nel Campionato velocità

PerugiaToday è in caricamento