rotate-mobile
Politica

Primarie, campagna elettorale: Renzi chiude a Perugia

La chiusura nazionale del primo turno delle primarie del 25 novembre prossimo del sindaco di Firenze avverrà in provincia di Perugia: alle 18,30 a Spoleto e alle 21 nel capoluogo

Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, ha scelto l'Umbria per chiudere la campagna nazionale il 23 novembre prossimo. Almeno per questo primo turno elettorale dato che se nessuno dei candidati prenderà il 50 per cento più un voto dei votanti allora si dovrà andare direttamente al secondo turno, quello del ballottaggio, previsto per il 2 dicembre prossimo. Per Renzi sarà un piccolo tour di force in due territori che i sondaggi danno saldamento ai Bersaniani e dove anche Vendola sembra destinato a fare bene. Il primo incontro a Spoleto  alle 18 presso Albornoz Palace Hotel.

Secondo appuntamento poi alle 21,30 a Perugia. Qui il comitato promotore ha deciso di riportare Renzi al Capitini dove si era già fatto conoscere tempo fa con la presentazione - tutto esaurito - del suo libro rottamatore. “Un appuntamento importante - hanno spiegato dallo Staff di Renzi -, che siamo sicuri, vedrà la partecipazione dei numerosissimi sostenitori, membri dei comitati, rappresentanti della società civile e cittadini che avranno l’opportunità di approfondire i temi del programma e del progetto politico per il cambiamento, per una nuova fase del nostro paese”. Ora si attendono le contromosse con vip nazionali del Pd sponda Bersani e forse anche dei Vendoliani. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, campagna elettorale: Renzi chiude a Perugia

PerugiaToday è in caricamento