rotate-mobile
Politica

Strada Pievaiola, entro il 2016 la svolta: rotatoria, asfalto nuovo e tratto più sicuro Capanne-Fontignano

Entro la fine dell'anno affidamento di tutti i lavori che riguardano la messa in sicurezza di via Pievaiola, una delle arterie più pericolose e mal ridotte dell'area del perugino. L'assemblea dei cittadini di ieri sera al Cva è servita per fare il punto sul progetto di Regione e Provincia e prendere ulteriori impegni con le istituzioni.

L'assessore regionale Chianella ha ribadito tre aspetti fondamentali sui quali ha preso impegno chiari: per l'adeguamento del tratto tra Capanne e Fontignano è in via di ultimazione il progetto esecutivo per un importo di circa nove milioni;  le rotatorie da realizzare sono tre: la prima in corrispondenza del km 6+650 (intersezione esistente verso S. Mariano, detta di Strozzacapponi), la seconda al km 7+150 e la terza al km 7+900 (in prossimità del campo sportivo) che prevedono nel complesso una spesa di 2 milioni 192 mila euro”.

La prima delle tre rotatorie, i cui lavori prevedono un investimento pari a 1 milione 175 mila euro, è stata già appaltata e i relativi lavori sono stati consegnati, mentre per le altre due è stato elaborato il progetto definitivo da parte dei tecnici della Provincia di Perugia ed è fase di espletamento il passaggio alla conferenza di servizi per la relativa approvazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Pievaiola, entro il 2016 la svolta: rotatoria, asfalto nuovo e tratto più sicuro Capanne-Fontignano

PerugiaToday è in caricamento