rotate-mobile
Politica

Impiantistica sportiva, un milione di euro ai Comuni: definiti i criteri, in arrivo il bando

Contributi per il completamento, la manutenzione straordinaria, la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti. L'assessore regionale Agabiti: "Per incentivare e potenziare la pratica sportiva in sicurezza"

Risorse per un milione e 81 mila euro. Sono quelle previste per le amministrazioni locali dal programma annuale di impiantistica sportiva 2022 con la Giunta regionale dell'Umbria che nel frattempo, su proposta dell'assessore Paola Agabiti, ha approvato i criteri e le modalità per l’emanazione del bando la cui predisposizione è in corso (a cura del Servizio regionale Turismo, Sport e Film Commission) e che verrà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino ufficiale della Regione.

Le tipologie di intervento previste sono finalizzate a sostenere il completamento, la manutenzione straordinaria, la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti esistenti al fine di incrementare e valorizzare l’attività sportiva sul territorio regionale. “Con questo provvedimento - dichiara l’assessore umbro allo Sport - la Giunta dà seguito alla politica di investimento nell’impiantistica sportiva, a cui nell’ultimo biennio sono state dedicate complessivamente risorse per oltre 3 milioni e mezzo di euro. L’attenzione rivolta al settore sportivo rimane centrale, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio impiantistico del territorio umbro, garantendone la massima fruibilità, oltre che la completa sicurezza”.

Lo sviluppo e l’ammodernamento degli impianti sportivi locali "risulta determinante per incentivare e potenziare la pratica sportiva - prosegue Agabiti -, oltre a costituire un elemento attrattivo per l’organizzazione di attività ed eventi legati al mondo dello sport, con potenziali benefici per tutto il territorio umbro”.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiantistica sportiva, un milione di euro ai Comuni: definiti i criteri, in arrivo il bando

PerugiaToday è in caricamento