rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Dimissioni Barberini, la Marini tira dritto: rimpasto in giunta, ecco tutti le deleghe

Una mossa a sorpresa per ribadire di non essere morbosamente attratta dalla sanità umbra, per molti ultimo grande contenitore regionale di potere, nomine e assunzioni

La presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato questa mattina il decreto con il quale, fino a nuove determinazioni, attribuisce le competenze nelle materie già esercitate dal dimissionario assessore Luca Barberini. Dunque la Presidente non si prende le deroghe ma le spalma sugli assessori senza aumertarne il numero.

Una mossa a sorpresa per ribadire di non essere morbosamente attratta dalla sanità umbra, per molti ultimo grande contenitore regionale di potere, nomine e assunzioni. La mossa della Presidente serve anche per ribadire che il Governo continua ad andare avanti al di là dei maldipancia di una parte della maggioranza. 

In base al decreto presidenziale all’assessore e vice presidente Fabio Paparelli vengono assegnate le competenze nelle materie di: Politiche e programmi sociali (welfare); Politiche familiari, per l’infanzia e per i giovani; Politiche immigrazione; Cooperazione, associazionismo e volontariato sociale.

All’assessore regionale Antonio Bartolini vengono assegnate le competenze nelle materie di: Tutela e promozione della salute; Programmazione e organizzazione sanitaria, ivi compresa la gestione del patrimonio immobiliare sanitario; Sicurezza sui luoghi di lavoro; Sicurezza alimentare.

All’assessore regionale Fernanda Cecchini vengono assegnate le competenze in materia di: Rapporti con l’Assemblea legislativa regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Barberini, la Marini tira dritto: rimpasto in giunta, ecco tutti le deleghe

PerugiaToday è in caricamento