rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso Cavour (incrocio con Piazza Giordano Bruno)

Curiosità, a Corso Cavour il funerale nazionale politico di Fini: il "Lollone" colpisce ancora

Ci sarà la bara, con tanto di foto e simbolo di Fli, dopo la mancata elezione alle ultime politiche. Gli eredi del Msi hanno fatto un appello nazionale - già diverse le adesioni - e preparano il funerali per il 20 aprile alle 10

Chissà se Gianfranco Fini, ex leader della destra italiana, si farà una risata sapendo di questo suo funerale in vita? D'altronde potrebbe allungargli la vita. Come recita la tradizione scaramantica. Certo l'uomo, più che il politico, poco si presta alla ironia. Ma al di la del suo giudizio, il funerale politico si farà: il 20 aprile a Corso Cavour di Perugia, proprio davanti al Monumento di Giordano Bruno, comparira una bara con tanto di foto di Fini e il simbolo di Fli. Morti politicamente dicono gli organizzatori. Ci sarà anche un corteo funebre. Una celebrazione politica ovviamente non di favore.

E poi, come recita il necrologio, la "non-cara salma decollerà dall'aeroporto di Sant'Egidio di Perugia per Montecarlo (qualsiasi riferimento alla casa di Montecarla venduta al cognato è voluto). Il funerale politico sarà celebrato a partire dalle ore 10. L'idea non poteva che arrivare a lui: l'ultima raffica della Repubblica Sociale, come ama definirsi, Lando "Lollo" Frattegiani. Ex pugile, missino, ultra 70enne, candidato dalle molte prerenze, ma mai eletto. Il Lollo è riuscito a organizzare una manifestazione nazionale per la quale stanno arrivando adesione da tutto il Paese e persino alcuni inviati di quotidiano mai teneri con Gianfranco Fini.

"Ha distrutto i valori della Destra per i suoi interessi. Lui non c'era mai stato quando bisognava difendere il Msi in Piazza. Quelli menavano (i comunisti ndr) mica parlavano. Lui ha fatto solo carriera politica, mai militanza. Non ci ha mai creduto mentre noi non abbiamo mai tradito senza avere niente in tasca. Ora è il nostro momento: alla salma politica di Fini vogliamo dare giusta sepoltura. Domani (20 aprile) gli diremo addio a modo nostro. Ci sarà il pienone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, a Corso Cavour il funerale nazionale politico di Fini: il "Lollone" colpisce ancora

PerugiaToday è in caricamento