rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali a Perugia, Camicia si candida a sindaco: "La città deve rialzare la testa"

A sostenerlo il movimento civico “Perugia con il cuore”, “Perugia: social city” e una lista Dc

Il movimento civico "Perugia con il cuore", l'associazione “Perugia: social city” e una lista della Democrazia Cristiana. Il consigliere comunale Carmine Camicia si candida a sindaco di Perugia e comincia la corsa al Comune: "Perugia deve rialzare la testa". E con il Psi, ultimo approdo in consiglio comunale? “La finestra per i socialisti – ha detto Camicia – sarà sempre aperta. Ricordo che la storia in passato ha visto socialisti e democristiani insieme, così come la storia di questa città ha radici socialiste, con Casoli sindaco, ricordato anche e non solo per il percorso meccanizzato”.

Per il candidato sindaco "la rinascita di Perugia può avvenire innanzitutto attraverso la riorganizzazione della macchina comunale, ripristinando gli assessorati chiave, come quello dello sport, sulla sicurezza, del lavoro e della sanità, e ricostituendo almeno cinque circoscrizioni, perché serviranno a far sentire meno soli chi vive e abita in periferia e a fare da tramite tra chi governa e la città". E poi la stoccata al sindaco Romizi e alla sua giunta: "Bisogna anche ricostituire il cantiere comunale, fornendo uomini e mezzi: da oltre 20 anni la manutenzione a Perugia non viene più effettuata e la tenuta delle strade è l’esempio palese di come i sindaci, compreso quello uscente che non è riuscito nemmeno a gestire l’ordinario, abbiano guidato il capoluogo umbro”.

Il movimento civico “‘Perugia con il cuore’ non è altro che una continuità del ‘Progetto cuore’ che in quasi cinque anni ha reso il capoluogo umbro una città cardioprotetta – ha spiegato Camicia –, coinvolgendo migliaia di cittadini. Il mio obiettivo è di continuare un percorso che dura da vent’anni anni e che negli ultimi cinque mi ha visto guardiano sull’operato della giunta”.

Insieme a Camicia anche l’onorevole Giampiero Catone (Dc), Angelo Sandri, segretario politico Dc, Paolo Pizziconi, responsabile regionale Dc,  Giampiero Tamburi di “Perugia: social city” e Francesco Mercuriali. I tre esponenti democristiani hanno sottolineato l’importanza di questo progetto politico da estendere anche ad altre realtà italiane: “Che vuole avere come obiettivo di riportare i valori perduti e di dare un aiuto concreto ai cittadini, soprattutto a coloro che vivono ai margini della società”. Dal canto suo, Giampiero Tamburi ha messo in evidenza come il progetto sia aperto a tutti: “Ognuno può dare il proprio contributo, perché la città ha bisogno di recuperare la sua storia e la sua identità”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Perugia, Camicia si candida a sindaco: "La città deve rialzare la testa"

PerugiaToday è in caricamento