menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, quarantena per chi arriva in Italia da Romania e Bulgaria

Il Ministro della Salute Speranza: "Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Occorre ancora grande prudenza"

"Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Occorre ancora grande prudenza". Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia su Twitter una nuova ordinanza per l'emergenza coronavirus."Ho appena firmato un’ordinanza che dispone la quarantena per chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato in Romania e Bulgaria - scrive Speranza - . Questa misura è già vigente per i Paesi extra Eu ed extra Schengen". 

Coronavirus, l'appello della Regione Umbria: "Precauzioni per chi ospita persone dall'estero". La lista dei paesi a rischio

Attualmente il Ministero della Salute ha stabilito che non è possibile entrare né transitare in Italia per i soggetti che provengono dai seguenti paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Kosovo, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Montenegro, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia. 

Romani e Bulgaria si uniscono alla lista dei paesi con obbligo di quarantena: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Repubblica di Corea, Tailandia, Tunisia, Uruguay.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento