menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manutenzione nei maggiori cimiteri di Perugia: scatta il piano comunale

Tutti gli interventi approvati, area per area, in vista delle celebrazioni di novembra. L'assessore Wague: "Maggiore decoro ma anche nuovi ampliamenti"

I cimiteri di Pontevalleceppi, Canneto, Pianello, e il Monumentale di Perugia saranno interessati a breve da vari interventi. Lo ha deciso questo pomeriggio la Giunta comunale su presentazione dell’assessore Dramane Diego Wague’. “Si avvicina il Giorno dei Morti. La nostra memoria ci riporta ai momenti condivisi con i nostri cari che non stanno più con noi, ma sono angeli che ci accompagnano e proteggono. La Giunta comunale è fortemente impegnata a rendere i cimiteri luoghi curati, puliti e adeguati”.

Perugia ha 54 cimiteri sparsi per tutto il territorio, ha proseguito Wague’, “alcuni di essi, oltre al Monumentale che è inserito anche in guide turistiche, hanno anche manufatti cimiteriali di pregio per ricordare i propri defunti. Gli interventi approvati oggi consentono il miglioramento di tre cimiteri periferici come quelli di Ponte Valleceppi, Canneto e Pianello; mentre l’approvazione del progetto di sistemazione del verde del cimitero Monumentale di Perugia darà al cimitero di Monterone nuovo lustro”.

In sintesi gli interventi approvati riguardano: Cimitero Monumentale di Perugia: approvato il progetto definitivo per la sistemazione del verde per una spesa stimata 22.500,00 euro; Cimitero di Ponte Valleceppi: approvato il progetto definitivo del completamento delle opere di urbanizzazione per un importo pari a 5.414,00 euro; Cimitero di Canneto: approvata la variante al piano regolatore cimiteriale per il completamento dei servizi e cambio di destinazione d’uso di un manufatto cimiteriale da destinarsi a edilizia funebre privata; Cimitero di Pianello: autorizzata la manutenzione ordinaria di parte di un blocco di loculi a cura dei privati con un contributo dell’Ente pari a 1.375,00 +Iva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento