rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Gualdo Tadino

Caso Rocchetta, ritorna la guerra dell'acqua: querele per tutti dai politici ai social-tifosi

Attacchi e risposte. Querele come se non ci fosse un domani. Politici, comitati, ma anche per chi condivide sui social "notizie false o ingiuriose". Ecco che accade

"Ho dato mandato ai miei legali di mettere in campo tutte le azioni a tutela dell’onorabilità della mia persona e dell’istituzione che rappresento nei confronti di chi ha palesemente violato le norme": il sindaco Massimiliano Presciutti ha allertato i propri avvocati per delle querele per diffamazione verso alcuni comitati ed esponenti politici. Il clima sul progetto Rocchetta - e la concessione per i nuovi attingimenti - si fa incadescente in campo.

Anche dopo l'entrata in campo di quella macchina da guerra che il Comitato di difesa del Rio Fergia. "Non permetterò che a Gualdo Tadino ritorni un clima di caccia alle streghe, che combatterò con ogni mezzo democratico e legalmente consentito”: ha ribadito il sindaco che nella sua nota sembra proprio puntare il dito contro la nota stampa del Comitato "Leggere termini come “malafede” piuttosto che “artefizi” o “raggiri” offendono non solo la figura del Sindaco e di conseguenza della città, ma tendono a mistificare e a dare un’immagine della mia persona che non posso in alcun caso accettare e tollerare".

Termini che in parte si trovano in un passaggio del Comitato sul caso Rocchetta: "I nuovi artefizi e raggiri in corso - scrivono gli uomini e le donne del Rio Fergia - non porteranno da nessuna parte ed incitiamo per questo i nostri amici componenti della Comunanza e gli Utenti tutti, a ricorrere in ogni opportuna sede e luogo. Qualora sarà richiesto, il nostro contributo non mancherà, forti della esperienza vissuta e, soprattutto, ..... VINTA !". Il sindaco minaccia anche querele per chi si presta alla diffamazione condividendo sui social: "Di chi, pur non essendo attore principale delle diffamazioni da me subite, ha pubblicatoe diffuso tali notizie condividendole e commentandole nei social network".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Rocchetta, ritorna la guerra dell'acqua: querele per tutti dai politici ai social-tifosi

PerugiaToday è in caricamento