Politica

Azione, primo congresso: i nuovi vertici del partito di Calenda in Umbria

Il nuovo segretario regionale e i membri del direttivo di Azione Umbria

Il partito di Calenda si struttura: primo congresso regionale di Azione in Umbria. Giacomo Leonelli è stato eletto all’unanimità Segretario regionale del partito.

“È sicuramente una grande responsabilità quella di coordinare il lavoro di un partito che in queste settimane sta celebrando il suo primo congresso, anche considerato il fatto che sono stato votato all’unanimità dai delegati. Siamo in campo con un gruppo dirigente largo, coeso, che vede tra i suoi protagonisti giovani capaci unitamente a professionisti e imprenditori di prim’ordine della nostra regione. Ci sarà bisogno di tutti per costruire una nuova progettualità, per un’Umbria che ormai non si riconosce né nell’esperienza fallimentare di governo della destra, né nelle modalità di un’opposizione troppo spesso sterile e settaria”.

Ecco i nomi del direttivo regionale di Azione Umbria: Massimiliano Romagnoli ,Massimo Marcucci, Irene Pula, Marco De Angelis, Gian Luigi Bruni, Paola Mangioni, Fabrizio Proietti, Gianguido Colato, Maria Grazia Furbatto, Paolo Ramberti, Francesca Nocentini, Giuseppe Matticari, Manuela Pucciarini, Lorenzo Gorgoglioni, Andrea Damis, Luigi d’Antona, Antonello Fiorucci, Francesca Antonelli, Giorgia Pileri, Marco Ravanelli.

"A breve Azione organizzerà un’assemblea regionale in presenza nella quale saranno presentate le linee guida e i contenuti della proposta amministrativa del partito per l’Umbria. La riunione sarà aperta a partecipanti provenienti dalla società civile, rappresentanti delle categorie ed esponenti di altri partiti", spiega la nota del partito di Calenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione, primo congresso: i nuovi vertici del partito di Calenda in Umbria
PerugiaToday è in caricamento