rotate-mobile
Politica

Umbria: approvata riforma endoregionale. Rossi soddisfatto

La riforma endoregionale relativa al sistema amministrativo regionale e delle autonomie locali è stata aprovata lunedì in Consiglio regionale. Per Rossi è un passo importante per la Regione

L'Umbria approva la riforma endoregionale ed immediata arriva la soddisfazione dell'assessore Rossi: "L’approvazione in Consiglio regionale della Riforma del sistema amministrativo regionale e delle autonomie locali e istituzione dell'Agenzia forestale regionale segna un primo, importante passo del processo riformatore, atteso dai cittadini e dalle imprese, che questa Giunta regionale si è impegnata a fare e che intende accelerare per favorire la razionalizzazione e la semplificazione della pubblica amministrativa e il contenimento della spesa pubblica, come ci è richiesto da questa particolare situazione che sta attraversando il nostro Paese”.

È quanto sottolinea l’assessore regionale alle Riforme, Gianluca Rossi, esprimendo soddisfazione a nome dell’intera Giunta regionale, per l’approvazione da parte dell’assemblea di Palazzo Cesaroni della proposta di legge predisposta dalla Giunta regionale.

"Con lo scioglimento delle Comunità montane, la soppressione degli Ambiti territoriali integrati e la semplificazione delle funzioni dei Consorzi di bonifica – ha detto Rossi, evidenziando alcune delle misure contenute nella legge – si apre per l’Umbria una nuova fase di regionalismo.

L’approvazione in un’unica seduta, rispetto alle tre giornate programmate – ha concluso l'assessore – rappresenta una conferma dell’importanza strategica di questa riforma”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria: approvata riforma endoregionale. Rossi soddisfatto

PerugiaToday è in caricamento