rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Formazione Centro Storico

Fondazione Perugia e Università per Stranieri: una sinergia per l'internazionalizzazione

Una delegazione di studenti internazionali dell’ateneo in visita a Palazzo Graziani

La Fondazione Perugia e l'Università per Stranieri rafforzano la loro collaborazione sul tema dell'internazionalizzazione. Una delegazione dell'ateneo, guidata dal rettore Valerio De Cesaris e dal direttore generale Giuliano De Stefani, ha incontrato la presidente della Fondazione, Cristina Colaiacovo, a Palazzo Graziani. 

La visita ha coinvolto alcuni studenti dell’ateneo accompagnati dai professori Federica Guazzini e Alessandro Albanese Ginammi e dalle funzionarie Valentina Seri e Mila Francesca Pollini.

Durante l'incontro, la presidente Colaiacovo ha presentato le molteplici iniziative e le opportunità che la Fondazione Perugia offre alla comunità locale, evidenziando il suo ruolo di sostegno alla scienza e alla ricerca. Ha inoltre illustrato la missione della Fondazione, che si propone di contribuire allo sviluppo economico, culturale e sociale del territorio.
Il rettore De Cesaris ha ringraziato la presidente per l'impegno, sottolineando l'importanza della sua azione a favore degli studenti e di Perugia. 

La collaborazione tra i protagonisti della giornata si conferma quindi come una partnership strategica per l'internazionalizzazione, la diffusione della cultura, dell'educazione e dello sviluppo sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Perugia e Università per Stranieri: una sinergia per l'internazionalizzazione

PerugiaToday è in caricamento