rotate-mobile
Formazione

Università di Perugia, premio di laurea in memoria di Filippo Maria Sciacqua Buti: la vincitrice

Riconoscimento riservato laureati in Scienze motorie e sportive dell’ateneo perugino

Con la tesi dal titolo “Dalla parzializzazione all’integrazione, dalla specializzazione alla generalizzazione: dallo sport al Movimento” la dottoressa Valentina Torrisi ha ricevuto il premio di laurea intitolato a Filippo Maria Sciacqua Buti, riservato ai laureati in Scienze motorie e sportive dell’Università di Perugia. 

“Iniziative come quella di oggi imprimono rinnovata forza al senso di appartenenza e d'identità del nostro Ateneo: un luogo dove, nel corso dei secoli, decine di migliaia di persone hanno dato vita a uno straordinario scambio tra maestri e allievi, che a loro volta sono diventati maestri, in una linea continua e ininterrotta di trasmissione del sapere e della conoscenza” ha sottolineato nel corso della cerimonia il rettore Maurizio Oliviero.

La dottoressa Torrisi ha presentato la sua tesi, che ha avuto come relatore il professor Stefano Spaccapanico Proietti, alla presenza dei familiari di Filippo che hanno dato vita al Comitato "Il sorriso di Filippo".

Il premio di laurea, alla sua settima edizione, valorizza merito e qualità nello studio e onora la memoria di Filippo Sciacqua Buti, enfatizzando la passione e l'impegno nello sport.

Hanno partecipato alla premiazione anche il direttore del dipartimento di Medicina e Chirurgia Vincenzo Talesa, il presidente del corso di studio in Scienze Motorie e Sportive, Andrea Biscarini, l’assessore alla famiglia del Comune di Perugia, Edi Cicchi, e il professore Guglielmo Sorci, docente e già presidente del medesimo corso di studio, ha moderato l’incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Perugia, premio di laurea in memoria di Filippo Maria Sciacqua Buti: la vincitrice

PerugiaToday è in caricamento