rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Opinione/3 - Non ci sono i soldi per contrastare la criminalità? Forse non è così...

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

di Fabio Faina

LEGGO, NON CON POCO STUPORE, DI UNA CONFERENZA STAMPA DA PARTE DEL COMANDANTE REGIONALE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO NELLA QUALE VENGONO ESPOSTI I GRANDI SUCCESSI PER UNA OPERAZIONE CHE HA VISTO DISSEMINARE "tutto il territorio regionale di 'fototrappole' e microcamere" E CHE "Ogni comando stazione di questa regione, dai centri più importanti fino alle lontane periferie delle montagne ha in dotazione un numero davvero copioso di strumenti di ultima tecnologia che consente di fotografare tutto ciò che si muove".

VOGLIO PREMETTERE CHE RITENGO IL MALTRATTAMENTO NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI UN COMPORTAMENTO INDEGNO ED INCIVILE CHE DEVE ESSERE SEMPRE CONDANNATO.

DETTO QUESTO VOGLIO APRIRE UNA RIFLESSIONE SU COME VENGONO SPESI I SOLDI PUBBLICI PER GARANTIRE LA SICUREZZA NELLE NOSTRE CITTA' E PERUGIA, PURTROPPO, NON E' INDENNE DA QUESTO GRAVE PROBLEMA.

OGNI GIORNO LEGGIAMO DEI PROBLEMI CHE LO SPACCIO DI DROGA CREA METTONDO IN SERIO PERICOLO LA VITA DELLE PERSONE, ANCHE DI TANTI GIOVANI. OGNI GIORNO LA CRONACA CI RACCONTA DI FURTI, SPACCATE, RAPINE CHE RISCHIANO DI FAR CHIUDERE TANTE ATTIVITA'.

IO STESSO SONO STATO VITTIMA DI NUMEROSI FURTI CHE HO DENUNCIATO REGOLARMENTE. ALCUNE VOLTE HO PROVATO PURE A BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO DELLE FORZE DELL'ORDINE PER FAR SI CHE MI VENISSE GARANTITA UNA NORMALE VITA LAVORATIVA. LA RISPOSTA CHE HO AVUTO E' STATA QUELLA CHE NON CI SONO GLI UOMINI, NON CI SONO I MEZZI E MANCANO LE RISORSE.

VORREI CHIEDERE AL SIG. PREFETTO, CHE DOVREBBE COORDINARE I CORPI CHE DOVREBBERO GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI, COME E' POSSIBILE CHE VI SIANO RISORSE PER DISSEMINARE DI TELECAMERE TUTTO IL TERRITORIO, DAI CENTRI PIU' IMPORTANTI FINO ALLE PIU' LONTANE PERIFERIE DELLE MONTAGNE, PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEGLI ANIMALI ED IO MI SENTO RISPONDERE CHE NON CI SONO RISORSE PER GARANTIRE LA SICUREZZA MIA E DELLA MIA ATTIVITA'?

SIG. PREFETTO, SECONDO LA SUA OPINIONE, SAREBBE PIU' OPPORTUNO DISSEMINARE DI TELECAMERE I LUOGHI DELLO SPACCIO O LE VICINANZE DELLE ATTIVITA' OGGETTO DI NUMEROSI FURTI, VEDI NEGOZIO PRESSO LA STAZIONE DI S. ANNA, OPPURE I FOSSI DEI NOSTRI BOSCHI?

AUSPICO CHE LA SUA RISPOSTA SIA LA STESSA CHE IO RITENGO PIU' SENSATA E CHE PERCIO' LA INDUCA A COMPIERE LE AZIONI NECESSARIE.

SE COSI' NON FOSSE NON C'E' CHE DA RIMANERE SBALORDITI DI COME VIENE GESTITO L'ORDINE E LA SICUREZZA NEL NOSTRO TERRITORIO.

FABIO FAINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opinione/3 - Non ci sono i soldi per contrastare la criminalità? Forse non è così...

PerugiaToday è in caricamento