rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Corciano, incidente sul raccordo Perugia-Bettolle: due feriti nello scontro auto contro camion

Una persona è in pericolo di vita, l'altra in gravi condizioni. Chiusa la carreggiata in direzione nord, disposta l'uscita obbligatoria a Mantignana

Una persona è rimasta ferita nello scontro tra un'autovettura e un mezzo pesante, avvenuto sul raccordo Perugia-Bettolle, all'altezza di Corciano.

La carreggiata in direzione di Perugia risulta temporaneamente chiusa al km 44,800, all’altezza di Corciano, avverte l'Anas. Nel sinistro, che ha coinvolto un mezzo pesante e una autovettura, si registra un ferito.

Disposta l'uscita obbligatoria a Mantignana. 

Sul posto sono presenti il personale di Anas e le forze dell’ordine per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità appena possibile. 

Secondo una prima ricostruzione poco prima dell'uscita Corciano, un autoarticolato ha tamponato 2 vetture che erano ferme per motivi da accertare. Secondo alcuni testimoni l'auto tamponata, con a bordo un 28enne ricoverato in codice rosso, stava procedendo a rilento a causa di un guasto, cercando di raggiungere la piazzola di sosta.

Un altro testimone ha riferito che il conducente del mezzo pesante ha provato a schivare l'auto quasi ferma, ma senza riuscirci.

Due le persone coinvolte nel sinistro: una estratta dal personale dei Vigili del fuoco, in collaborazione al 118, e subito trasportata all'ospedale di Perugia in pericolo di vita, mentre la seconda è risultata ferita in maniera grave (codice giallo).

Sul posto una squadra del Comando di Perugia, due ambulanze del 118, una pattuglia della Polizia stradale e personale dell'Anas. 

Aggiornamento ore 17.15 - Secondo quanto risulta a PerugiaToday il 28enne è ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata, al Santa Maria della Misericordia di Perugia. La donna che era con lui è anche lei ricoverata all'ospedale di Perugia, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, incidente sul raccordo Perugia-Bettolle: due feriti nello scontro auto contro camion

PerugiaToday è in caricamento