rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Goracci, famiglie raccolgono firme a Gubbio: "Vogliamo chiarezza"

Parte una raccolta firme delle famiglie degli indagati della querelle giudiziaria che ha coinvolto l'ex sindaco Goracci, parte della Giunta e altri dirigenti comunali di Gubbio

E' partita una raccolta firme da parte delle famiglie degli indagati della querelle giudiziaria che ha coinvolto l'ex sindaco di Gubbio, Orfeo Goracci, parte della Giunta e altri dirigenti comunali eugubini.

Molte famiglie in città sono in attesa del Riesame del 28 febbraio, con il gip che deve decidere se revocare o confermare le ordinanze di custodia cautelare nei confronti delle persone travolte dall'inchiesta Trust.  Il collegio giudicante, presieduto da Nicla Flavia Restivo, giudice a latere Marco Verola, si riunirà alle 9.

La stessa moglie di Goracci, insieme alle famiglie degli altri indagati, confida nell'azione della magistratura e soprattutto nell'innocenza del marito: "Quello che resta da fare ora è aspettare le decisioni del tribunale del Riesame e sperare nella scarcerazione. Questa iniziativa non vuole essere un'accusa alla Magistratura come si potrebbe pensare, ma al contrario, vuole essere dalla parte dei giudici. Con la speranza che si possa fare chiarezza, il prima possibile, su una vicenda che coinvolge tante, troppe famiglie eugubine".

Sempre tra le voci raccolte da Il Giornale dell'Umbria, la signora Goracci aggiunge che: "Da quando sono stati arrestati si è sentita solo una voce e sono giudicati da tutti come carnefici prima del rinvio a giudizio".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goracci, famiglie raccolgono firme a Gubbio: "Vogliamo chiarezza"

PerugiaToday è in caricamento