rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Città della Pieve

Città della Pieve, in auto con 20 grammi di droga e un bilancino: denunciato

Il passeggero è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Controlli interforze nell'area del Trasimeno

I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve e della Compagnia di Intervento Operativo di Roma hanno controllato un’autovettura sulla quale viaggiavano due persone che, sottoposte a perquisizione personale e veicolare, sono state trovate in possesso complessivamente di 20 grammi di hashish e un bilancino.

Il conducente è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il passeggero invece è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.

Il controllo è avvenuto nell’ambito di un'operazione attuata nel territorio di Città della Pieve che ha visto l’impiego di equipaggi di Polizia di Stato, Guardia di finanza e Arma per contrastare il fenomeno dei furti in abitazioni nell’area del Trasimeno.

Il dispositivo è stato ulteriormente integrato da militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti alle Compagnie di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio di Roma e del 6° Battaglione Toscana di Firenze e dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria - Marche che hanno affiancato le pattuglie delle tre Forze di Polizia.

Nel corso dei servizi si è proceduto al controllo di 366 persone, di cui 48 già note alle forze dell’ordine, e 309 veicoli. È stato sorpreso, in stato di ebbrezza alcolica, un conducente con tasso alcolemico pari a 1,24 g/l, cui è conseguito l’immediato ritiro della patente di guida. Sono stati segnalati alle competenti Prefetture, quali assuntori, 7 soggetti, trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Durante le operazioni sono stati complessivamente rinvenuti 13 grammi di hashish, 6 grammi di cocaina e una dose di eroina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Pieve, in auto con 20 grammi di droga e un bilancino: denunciato

PerugiaToday è in caricamento