Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Il cordoglio dei presuli umbri per la morte di monsignor Ivo Baldi vescovo di Huarì in Perù

Il sacerdote, originario di Città di Castello, è deceduto per le complicazioni dopo aver contratto il Covid-19. Lunedì 14 giugno alle 16 celebrazione in suffragio nella cattedrale tifernate

I vescovi dell’Umbria hanno "appreso con tristezza la morte, per complicanze legate al Covid-19, di monsignor Ivo Baldi", vescovo di Huarì in Perù, originario della diocesi di Città di Castello.

I presuli umbri "esprimono partecipazione al lutto di quanti lo conobbero e lo stimarono, familiari e fedeli".

In terra peruviana monsignor Baldi si è contraddistinto per l’attenzione ai più bisognosi, prima da sacerdote e parroco nei gruppi dell’operazione “Mato Grosso” e poi da vescovo, rendendo ovunque una feconda testimonianza di zelo sacerdotale e di fedeltà al Vangelo.

I vescovi umbri elevano fervide preghiere al Signore affinché, per intercessione dei Santi peruviani Toribio de Mogrovejo e Rosa da Lima e di quelli tifernati Florido e Amanzio, doni al defunto confratello il premio promesso ai suoi fedeli servitori.

Lunedì 14 giugno, alle ore 16, nella cattedrale di Città di Castello, i vescovi umbri celebreranno una Messa di suffragio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio dei presuli umbri per la morte di monsignor Ivo Baldi vescovo di Huarì in Perù

PerugiaToday è in caricamento