Venerdì, 19 Luglio 2024
Volley Pian di Massiano

Superlega, Sir Susa Vim Perugia - Gas Sales Bluenergy Piacenza: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Sesta giornata di Superlega domenica pomeriggio a Pian di Massiano con i bianconeri che ospitano la formazione dell’ex tecnico bianconero Anastasi. È scontro al vertice della classifica. Il vice allenatore Massimiliano Giaccardi: “Loro sono una grande squadra, è certamente un match che ci motiva e ci vede pronti, sportivamente parlando, alla battaglia”. Fischio d’inizio alle ore 17:30 con diretta TV su Raisport

Sesto turno di andata di Superlega e nuovo big match al PalaBarton per la Sir Susa Vim Perugia che ospita domani sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Scontro al vertice tra Perugia, prima a quota 13 in coabitazione con Trento, e Piacenza, seconda a quota 12 insieme a Monza. Fischio d’inizio con diretta Tv su Raisport e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv alle ore 17:30.  

Dopo il doppio carico di lavoro di ieri al rientro dalla trasferta di Taranto, in programma oggi pomeriggio per i Block Devils la seduta video ed a seguire l’allenamento tecnico di rifinitura agli ordini di coach Lorenzetti. Il tecnico bianconero non dovrebbe apportare modifiche allo schieramento iniziale con possibile conferma dei sette partiti nelle ultime gare, cioè Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

“Sarà una bella sfida”, dice il vice allenatore bianconero Massimiliano Giaccardi. “Arriviamo entrambe da una gara infrasettimanale quindi con lo stesso percorso alle spalle. Noi veniamo dalla trasferta di Taranto dove abbiamo fatto una buona prestazione, ci stiamo preparando in questi pochi giorni meglio possibile per affrontare questa partita contro una grande squadra come Piacenza. Noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, è certamente un match che ci motiva e ci vede pronti, sportivamente parlando, alla battaglia”.

La Gas Sales Bluenergy Piacenza si presenta al PalaBarton reduce dal successo casalingo infrasettimanale con Cisterna. Coach Anastasi deve fare ancora a meno dell’opposto Romanò, ai box per infortunio, e dovrebbe quindi confermare il 6+1 di mercoledì con il francese Brizard in regia ed in diagonale con Gironi, il fenomeno cubano Simon ed il rientrante Caneschi dovrebbero essere gli attori al centro della rete, Lucarelli e Leal, coppia anche della nazionale brasiliana, dovrebbero essere gli schiacciatori di posto quattro con l’azzurro Scarferla a dirigere le operazioni in seconda linea.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domenica pomeriggio le porte del PalaBarton apriranno alle ore 16:00 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A2 - A3 - B1 - B2. La società ricorda anche che la biglietteria all’interno del palazzetto da questa stagione è situata all’ingresso B3 e che la stessa sarà aperta a partire dalle ore 14.30.  

PRECEDENTI

Dieci i precedenti tra le due società con nove successi di Perugia ed una vittoria di Piacenza. L’ultimo confronto diretto a Roma lo scorso 25 febbraio per la semifinale di Coppa Italia con vittoria di Piacenza in tre set (parziali di 28-30, 20-25, 22-25). Altri 23 i precedenti tra Perugia e Piacenza, nella precedente gestione societaria, con 13 vittorie di Perugia e 10 successi di Piacenza.

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo tra Perugia e Piacenza. Nelle file della Sir Susa Vim c’è Davide Candellaro a Piacenza nella stagione 2020-2021, nel roster della Gas Sales Bluenergy c’è Fabio Ricci a Perugia dal 2017 al 2022. Ex da ambo le parti anche a bordo campo. Angelo Lorenzetti è stato sulla panchina di Piacenza, nella precedente gestione societaria, dal 2007 al 2012, il vice Massimiliano Giaccardi dal 2010 al 2012. Andrea Anastasi è stato invece tecnico di Perugia la passata stagione, il vice Antonio Valentini dal 2021 al 2023.  

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Piacenza sarà visibile in diretta TV su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 17:30 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 17:30 con la telecronaca di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Carmine Fontana.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI CANALI SOCIAL

Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero domani per Perugia-Piacenza sui canali social della Sir Susa Vim Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Perugia-Piacenza sarà trasmessa in replica martedì alle ore 23:00 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Prima sempre martedì ma alle ore 21:30 consueto appuntamento con “Golden Set”, il format settimanale di approfondimento sui Block Devils con conduzione affidata a Federica Monarchi e Marco Cruciani. Ospiti in studio i due assistenti allenatori bianconeri Massimiliano Giaccardi ed Andrea Piacentini.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Solè, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Brizard-Gironi, Simon-Caneschi, Leal-Lucarelli, Scanferla libero. All. Anastasi.
Arbitri: Massimiliano Giardini - Andrea Puecher

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Sir Susa Vim Perugia - Gas Sales Bluenergy Piacenza: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta
PerugiaToday è in caricamento