rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Perugia-Prato 3-0 | Doppietta di Tozzi e Nicco, Grifo sempre più secondo

Prestazione da grande squadra e risultato rotondo, prato battuto al Curi dal Perugia 3-0, tre punti che valgono oro sia per il morale che per continuare a mantenere il secondo posto

Riprendere la concentrazione, il gioco e i risutati, così doveva essere e così è stato, il Perugia gioca un'ottima partita e batte nettamente il Prato 3-0. Come detto ieri in conferenza, Camplone inserisce qualche novità: conferma per Nicco con Esposito a centrocampo mentre attacco rivoluzionato con Tozzi Borsoi al posto di Ciofani e Rantier per Fabinho che si rende pericoloso ma spreca una buona occasione già al primo minuto.

Il Grifo però spinge fin dal calcio d'inizo e chiude i toscani nella propria metà campo, al 14' Nicco crossa e ancora Rantier che colpisce da pochi metri ma Layeni alza d'istinto sulla traversa. E' sempre il francese il più pericoloso per il Perugia prima in area poi da lontano con un missile dalla sinistra, Layeni para con qualche difficoltà.

Al 32' il Grifo passa: punizione di Nicco dalla sinistra oltre la linea difensiva del Prato, Tozzi Borsoi spunta da dietro e dal limite dell'area piccola, in spaccata, infila la palla nell'angolino dove il portiere non può arrivare, Perugia 1 Prato 0. Il Grifo continua sulla falsa riga e sfiora subito il raddoppio. Sul finale di tempo ammonito Esposito che salterà l'ultima gara contro la Paganese, azzerata la diffida in vista playoff.

Nel secondo tempo pronti via e il Perugia raddoppia su calcio di rigore realizzato da Tozzi Borsoi doppietta per il vice-Ciofani, Perugia 2 Prato 0. Il Perugia sembra una squadra ritrovata dove la freschezza dei nuovi innesti fanno la differenza sempre applicando il buon lavoro fatto da Camplone. Il Grifo continua a spingere e sfiora il gol più almeno tre volte con Politano e Nicco, fino a poco dopo la mezz'ora quando il centrocampista degli umbri mette dentro la palla messa al centro da Cangi, Perugia 3 Prato 0.

Partita chiusa, il Perugia rinsalda il suo secondo posto con una prestazione da grande squadra, la prossima sarà l'ultima, in trasferta, con la testa al secondo posto ma considerando tutto quello che potrà essere nel giro della morte chiamato playoff.

Tabellino:

Perugia: Koprivec, Cangi (40' st Garcia), Liviero, Esposito (10' st Italiano), Russo, Massoni, Politano, Nicco (31' st Ayres), Tozzi Borsoi, Moscati, Rantier  A disp. Giordano, Lebran, Italiano, Dettori, Ayres, Garcia, Ciofani All. Andrea Camplone

Prato: Layeni, Bisoli, Casini, Corvesi, Lamma, Ghinassi, Romanò, Cavagna (6'pt Carminati), Tiboni, Disabato (37' pt Napoli), Silva Reis A disp. Brunelli, Bagnai, Carminati, Cesarini, Napoli, Essabr, Papini  All. Esposito

Marcatori: 32' pt Tozzi Borsoi, 2' st (rig.) Tozzi Borsoi , 31' st Nicco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Prato 3-0 | Doppietta di Tozzi e Nicco, Grifo sempre più secondo

PerugiaToday è in caricamento