rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano / Viale Giuseppe Meazza

Perugia, addio Lanzafame: ceduto al Novara, il saluto ai tifosi del Grifo su Facebook

L’ex promessa del vivaio della Juventus ha giocato in totale 44 partite con i biancorossi, riuscendo a segnare due sole reti (una in campionato con il Vicenza la scorsa stagione e una quest’anno in Coppa Italia)

Per un giocatore che arriva ce n’è un altro che saluta. Oggi è sì la giornata della firma sul contratto di Rolando Bianchi, ma è anche quella dell’addio di Davide Lanzafame, che da ieri sera è ufficialmente del Novara. Termina così l’avventura di “Lanciafiamme” al Grifo, iniziata nella scorsa stagione dopo la fine della squalifica per calcioscommesse. L’ex promessa del vivaio della Juventus ha giocato in totale 44 partite con i biancorossi, riuscendo a segnare due sole reti (una in campionato con il Vicenza la scorsa stagione e una quest’anno in Coppa Italia). Rimane il rimpianto per lo scarso feeling tra il centrocampista e gli ultimi due allenatori del Perugia, Camplone e Bisoli, i quali hanno entrambi faticato nell’inserirlo nei propri moduli tattici.

Saluti – Nonostante i pochi gol segnati, il 28enne torinese ha messo sempre grande impegno tutte le volte in cui è stato chiamato in causa, riuscendo a creare un buon rapporto con la tifoseria perugina. L’ultima conferma arriva dal saluto che Lanzafame ha voluto dare ai supporter biancorossi, postando un lungo messaggio sulla propria pagina Facebook: “Ci tenevo a salutare tutte le persone che sono vicine al Perugia calcio e a quelle che hanno ospitato me e la mia famiglia in questa esperienza.. lascio questa squadra consapevole che è la scelta migliore per me in questo momento, con la convinzione che è stato un onore far parte di questi colori. Ringrazio a chi mi ha sempre sostenuto. Forse non sono stato bravo ad esprimermi al meglio, ma sicuramente ho dato l’anima in questo percorso. Ora inizia per me una grande sfida e carico più che mai per vincerla. In bocca al lupo Perugia!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, addio Lanzafame: ceduto al Novara, il saluto ai tifosi del Grifo su Facebook

PerugiaToday è in caricamento