rotate-mobile
Sport

Una perugina alle Olimpiadi: Laura Giombini a Rio 2016 con la Nazionale di beach volley

L'atleta perugina è stata scelta per sostituire Viktoria Orsi Toth, sospesa dopo un controllo antidoping. Sulla spiaggia di Copacabana farà coppia con Marta Menegatti

All’ultimo istante, ma quel che conta è esserci. Un “pezzettino” della nostra città è partito alla volta delle spiagge dorate di Rio de Janeiro per partecipare alla 31esima edizione dei Giochi Olimpici. Si tratta di Laura Giombini, 27enne giocatrice di beach volley, che si è aggregata alla comitiva italiana per sostituire Viktoria Orsi Toth, sospesa dopo essere stata trovata positiva a un test antidoping.

Una gioia che si mescola al dispiacere per la Giombini: come riporta il sito di Pianeta Volley, infatti, la perugina ha giocato per due anni con la ragazza italiana di origini ungheresi ed arrivare in Brasile proprio al suo posto non sarà facile. Va inoltre detto che l’atleta umbra è stata scelta dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) dopo il “no” che quest’ultima ha ricevuto per la convocazione dell’italo-americana Perry, naturalizzata solo 8 mesi fa e quindi fuori dagli standard previsti dalla federazione internazionale.

Resta il fatto che sarà proprio Giombini a giocare nella splendida arena allestita sulla leggendaria spiaggia di Copacabana: la pallavolista perugina farà coppia con Marta Menegatti, 25enne di Rovigo con cui nel 2010 ha raggiunto il secondo posto agli Europei under 23. Ora non resta altro che farle il nostro in bocca al lupo e augurarle di godersi appieno la magica atmosfera delle Olimpiadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una perugina alle Olimpiadi: Laura Giombini a Rio 2016 con la Nazionale di beach volley

PerugiaToday è in caricamento