rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Piscille

Basket, Liomatic Perugia: visita all´istituto scuola superiore Ipsia

Il Perugia basket, mercoledì mattina, ha fatto visita ai ragazzi della scuola superiore Ipsia, parlando dell'importanza di una buona preparazione fisica nel mondo dello sport

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday
Martedì i ragazzi del Perugia Basket sono andati a far visita ai giovani studenti dell´Istituto IPSIA Cavour-Marconi, Istituto professionale che si divide in diversi indirizzi (meccanico, termico, elettronico, chimico, elettrico e abbigliamento e moda) nelle due sedi di Piscille ed Olmo.
 
Durante la giornata sono stati affrontati diversi argomenti, si è partiti con la spiegazione del valore di una buona preparazione fisica personale grazie ad una prima fase di riscaldamento guidata dal preparatore atletico dei grifoni, Lorenzo Taliento.
 
Successivamente coach Steffè ha organizzato gli studenti in vari gruppi ad ognuno dei quali ha assegnato specifici esercizi, dopo ulteriori dimostrazioni sui fondamentali del basket, ogni giocatore ha messo in mostra le proprie peculiarità ed in conclusione non poteva mancare la classica partitella.
 
Gli studenti dell´IPSIA hanno infatti sfidato i giocatori del Perugia Basket senza tirarsi indietro e senza evidenziare alcun segno di timidezza, non si sa con esattezza quale sia stato il punteggio finale ma possiamo assicurarvi che è stato un match combattuto!
 
Nella fase conclusiva il gruppo, insieme ad altri studenti, si è spostato nell´auditorium della scuola e dopo una breve presentazione della società, squadra e staff della Liomatic Perugia Basket, i ragazzi hanno potuto interagire direttamente con gli atleti i quali hanno risposto volentieri alle domande, anche a quelle più scomode! Molta soddisfazione da parte dei professori e degli studenti nello svolgimento del dibattito.
 
"E´ stato interessante vedere come i nostri alunni hanno potuto interagire con gli atleti del Perugia e con il loro staff - dice la Professoressa Piccotti - oltre ad avere input importanti sull´importanza dell´esercizio fisico, i ragazzi hanno potuto sviluppare riflessioni notevoli sui quotidiani valori ed aspetti morali della vita, rendendosi conto che spesso quello che si impara dallo sport può farci comodo proprio per affrontare le difficoltà con cui ognuno di noi ha a che fare nella vita di tutti i giorni".
 
Atleti e studenti si sono poi salutati con una foto di gruppo all´uscita della scuola, la squadra della Liomatic, nel ringraziare per l´ospitalità ricevuta, ha ovviamente invitato tutti a venire a tifare i biancorossi al PalaEvangelisti già da questo sabato alle ore 21.00 per il match valido per la decima giornata di campionato di DNA tra Liomatic Perugia e SBS Castelletto.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: visita all´istituto scuola superiore Ipsia

PerugiaToday è in caricamento