rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, Liomatic Perugia: vittoria contro Upea Capo d'Orlando

Vittoria dei grifoni che dopo aver rischiato di farsi scivolare il risultato sono riusciti a risalire e a conquistare i due punti dimostrando cuore e carattere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic parte a rallentatore e riesce ad andare a canestro solo con i giochi a due tra i lunghi Baldi Rossi e Bisconti, gli ospiti tengono bene in difesa e trovano in Zanelli, autore di ben 11 dei primi 13 punti, il mattatore di questa prima parte di gara. Steffè è costretto a chiamare time out per dare una scossa ai suoi, Baldi Rossi infila da tre e Truccolo porta a -2 i grifoni che impattano poi con un canestro da sotto di Bisconti (15 punti totali con 7/8 da due, 2 palle recuperate, 3 assist e +22 di valutazione), 13 pari quando si sono giocati 5’.

Perugia trova il primo vantaggio con un libero di Baldi Rossi e tenta l’allungo con due conclusioni di Chiatti di cui una dalla distanza, l’Upea resiste e rimane appaiata con canestri importanti di Benevelli e del solito Zanelli (18 punti con il 100% da tre), il primo periodo si chiude sul punteggio di 28 a 25 per la Liomatic.

Ad inizio seconda frazione sono gli ospiti a tornare in vantaggio grazie ad una tripla di Cardinali e ad un tap in di Alessandri (17 punti totali con 8 rimbalzi e 4 palle recuperate), Perugia fatica in attacco complice l’intensità difensiva di Capo d’Orlando che trova in Crow buone soluzioni andando avanti di 8 lunghezze e costringendo l’allenatore dei biancorossi a chiamare un’altra sospensione.

I siciliani non si fermano ed allungano ancora piazzando un parziale di 17 a 0, per gli umbri sblocca Caroldi che raccoglie un libero sbagliato ed appoggia da solo a canestro. La Liomatic si scuote e ricuce le distanze grazie alle fiammate di Poltroneri che infila la tripla del -2 a fine periodo, si va al riposo con i siciliani avanti 49 a 47.    

Riprendono le ostilità con i grifoni che trovano il nuovo vantaggio grazie a Bisconti il quale realizza, sul successivo ribaltamento di fronte, il +3 per i suoi. L’Upea risponde immediatamente e torna nuovamente avanti con un’altra tripla di Zanelli, Chiatti riporta le formazioni in parità quando mancano circa 3’ alla fine del periodo.

Serie di batti e ribatti e nessuna delle due squadre riesce a prevalere in maniera netta, dopo 30’ minuti di gioco le squadre sono appaiate a quota 64 pari. L’ultima frazione inizia con Truccolo che conclude in terzo tempo il +2, Benevelli impatta appoggiando a tabellone e Bonamente (12 punti 9 rimbalzi e 3 palle recuperate per una valutazione di +22) segna da sotto andando poi a recuperare palla sul ribaltamento di fronte. Truccolo realizza la tripla del +5 e la Liomatic sembra poter allungare ma i siciliani restano vivi grazie ad un canestro di Crow. I biancorossi tengono duro in difesa e gli ospiti faticano a trovare conclusioni pulite, Poltroneri (22 punti con 8/12 da due e 2 assist) e Truccolo segnano bombe pesanti e consentono a Perugia di allungare, Bisconti segna da sotto il +13 quando mancano meno di 4 minuti. I siciliani tentano di rientrare in partita ma gli umbri non cedono portando a casa i due punti, Liomatic batte Upea 89 a 74.Prossimo appuntamento domenica prossima in trasferta a Pavia. Uff. stampa Liomatic Perugia Basket

Liomatic Perugia – Upea Capo d’Orlando 89–74 (28-25; 19-24; 17-15; 25-10)

Arbitri: Biasini di Veroli (FR) & Longobucco di Ciampino (RM)   Liomatic Perugia: Chiatti 9, Santantonio, Caroldi 7, Bisconti 15, Baldi Rossi 8, Rath, Kushchev, Poltroneri 22, Truccolo 16, Bonamente 12. All. Steffè.  

Upea Capo d’Orlando: Alessandri 17, Casati, Cardinali 4, Benevelli 11, Crow 15, Albertinazzi, Damiani 2, De Min 5, Pellegrino 2, Zanelli 18. All. Perdichizzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: vittoria contro Upea Capo d'Orlando

PerugiaToday è in caricamento