rotate-mobile
Speciale

A Perugia, la mobilità elettrica entra definitivamente nel futuro

3 elementi di serie iper-tecnologici che sono già realtà

Il mondo che ci circonda sta prendendo una strada ben precisa, in cui zero emissioni, stili di vita sostenibili e tecnologia all’avanguardia la fanno da padroni. Tre concetti che trovano la loro perfetta integrazione soprattutto nel settore dell’automotive e in una specifica tendenza, sempre più attuale, legata alla mobilità, l’elettrificazione dei modelli.

Realizzare un nuovo modello, oggigiorno, significa, infatti, progettarlo inevitabilmente pensando al futuro e alle necessità di automobilisti sempre più connessi, multitasking ed esigenti in termini di comfort e piacere alla guida.

Un’interpretazione delle esigenze del mercato di cui si è fatta carico BMW con il lancio del suo nuovo SUV elettrico BMW IX, che A.D. Motor, concessionaria ufficiale per i marchi BMW e MINI per la provincia di Perugia e Siena, ha presentato con 2 esclusivi eventi e numerosi Test Drive esclusivi.

Emanuele Mantovani (titolare A.D. Motor), insieme ai soci Francesco Ascani e Galliano D’Attoma ha ospitato clienti, appassionati ed amici presso Shinto Perugia il 24 novembre per l’anteprima assoluta in centro storico della nuova nata della casa bavarese. Poi sono seguiti 10 giorni di Test Drive esclusivi presso le sedi di Perugia, Foligno e Siena, per poi concludere il tutto con un esclusivo party venerdì 3 dicembre presso la Tenuta San Masseo  con special guest Alessandro Ristori e The Portofinos.

Testo-5

Tutta la tecnologia a bordo di BMW IX

Ma quali novità porta BMW IX nel panorama del settore? Le cose da dire, ovviamente, sarebbero tante, ma ciò che forse salta più all’occhio è il largo uso di tecnologie di ultima generazione applicate alla vettura. Ci basterà elencarne tre per far comprendere che BMW IX viaggia senza dubbio su strade finora poco, se non per nulla, battute.

    • Tecnologia 5G: grazie alle innovazioni digitali, BMW IX è in grado di offrire una connettività all’avanguardia, proponendo, prima auto in assoluto, il 5G nella produzione di serie.
      
    • Tecnologia Shy Tech: le più moderne applicazioni tecnologiche applicate a BMW IX rimangono celate finché non necessarie o richieste dall’automobilista. Cosa significa? Ad esempio, che la futuristica e innovativa calandra a doppio rene verticale presente sul frontale del veicolo è in grado di offrire una superficie intelligente, che ospita diverse tecnologie nascoste: telecamere, funzioni radar, sensori ultra-moderni ed elementi di riscaldamento. Tutto il necessario, insomma, per un'ulteriore e importante presenza tecnologica: i sistemi avanzati di assistenza alla guida su strada e in fase di parcheggio.
      
    • BMW Curved Display: la plancia centrale di un veicolo non è mai stata tanto futuristica. BMW IX presenta una consolle centrale, al 100% digitale, in cui si fondono due diversi display di visualizzazione e comando, rispettivamente da 12,3” e da 14,9”, incorniciati in un unico pannello appiattito e ricurvo, sospeso sul cruscotto.
      
Tre modi innovativi di interpretare le nuove esigenze del mercato, come detto, che si integrano perfettamente nell’immagine generale del nuovo modello BMW, che fa del comfort, dell’essenzialità e dell’eleganza del design ulteriori punti di forza. 

Lo si nota all’esterno, nel dettaglio delle maniglie delle portiere, integrate a filo nella carrozzeria e nel portellone posteriore, anch’esso integrato senza soluzione di continuità, o all’interno dell’abitacolo, nel design ridotto e minimalista, negli altoparlanti nascosti nei poggiatesta e nel tetto panoramico in vetro amplia spazi e sensazioni di libertà.

I vantaggi di guidare un SUV elettrico firmato BMW

Ma, forse, il modo più intelligente e tecnologicamente avanzato per soddisfare un mercato sempre più attento alla transizione energetica in atto, è proprio la tecnologia eDrive di BMW IX, che offre una trazione integrale puramente elettrica, impressionanti prestazioni di ricarica e un’autonomia di oltre 600 km, ideale per viaggiare sia in città che sui lunghi tragitti.

E allora, adesso che BMW IX è ufficialmente in concessionaria, non resta che recarsi da A.D. Motor dove consulenti esperti e un servizio sempre eccellente permetteranno di scoprire ogni più piccolo dettaglio che ancora nasconde questo esemplare unico e al 100% elettrico di Casa BMW.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia, la mobilità elettrica entra definitivamente nel futuro

PerugiaToday è in caricamento