rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
publisher partner

Infiorate di Spello: torna l’evento più atteso dell’anno

Il 10 e l’11 Giugno tornano le Infiorate di Spello: un appuntamento ormai storico per la cittadinanza

Sabato 10 e Domenica 11 giugno torna a Spello l’evento più atteso da tutta la cittadinanza: si tratta delle meravigliose Infiorate, che colorano tutta la città e si offrono agli sguardi ammirati dei numerosi visitatori italiani e stranieri. Gli infioratori spellani lavorano tutto l’anno al fine di preparare al meglio questo evento e lo fanno in maniera certosina: dalla ricerca e raccolta di fiori alla mondatura, selezione e conservazione dei petali, possono passare anche settimane se non mesi.

A gruppi, le persone coinvolte collaborano per realizzare una manifestazione degna di essere celebrata sia dalla cittadinanza ma anche dai turisti che provengono da fuori, italiani e stranieri.

L’essenza che evoca le Infiorate

Il celebre filosofo Gotthold Ephraim Lessing lo aveva detto molti anni fa: “L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”. Gli abitanti di Spello sembrano proprio incarnare questo aforisma: attendono tutto l’anno una manifestazione che è diventata un simbolo e i due giorni di giugno cui questo evento è dedicato, la città umbra diventa una festa.

Ma come poter portare a casa l’essenza delle Infiorate e tenerla con sé tutto l’anno? Ce lo insegna un brand, che ha fatto di questa volontà una missione. Acqua ai Fiori di Spello e i suoi negozi, attraverso un'esperienza sensoriale, si ispirano e raccontano questa festa. Tra i tanti prodotti presenti in catalogo, ce ne sono tre che ben rappresentano l’essenza delle Infiorate: si chiamano Fioritura, Raccolta e Infiorata. Tre diverse profumazioni che vanno a evocare i passaggi di questa esperienza esclusiva.

1 (2)-3

Fioritura, Raccolta e Infiorata

Fioritura è un profumo fresco e delicato, che racchiude i colori delle straordinarie fioriture nelle valli Umbre. Questo profumo con le sue note rosse dei papaveri, il bianco dolce della camomilla, il giallo pungente dei fiori di lenticchia e il blu del fiordaliso, uniti alle note verdi e fresche, racconta la magia e la bellezza di un prato fiorito.

Raccolta è un profumo dalle dolci note dei fiori appena raccolti e si ispira per l’appunto alla raccolta e preparazione dei fiori: i petali vengono selezionati e lasciati essiccare al sole che ne mantiene intatto il colore. Il profumo che si diffonde in questo momento ha dato vita a questa fragranza.

Infine, l’Infiorata: questo momento si ispira al giorno di festa nel borgo dove il profumo dei fiori si fonde a quello del paese che viene evocato con note legnose di Olivo e Quercia. L’esplosione definitiva per le note olfattive: la soddisfazione e la cura di tutto il procedimento che ha portato fino a qui.

Storia di un brand in crescita

Sempre in crescita e pronto ad espandersi, Acqua ai fiori di Spello è una vera e propria novità nel panorama del beauty. Al momento conta 3 punti vendita a Spello, 1 punto vendita a Perugia, 1 ad Assisi ed è prossimo all’apertura un punto vendita a Montefalco, che andrà quindi a coprire gran parte della regione umbra. Alla vendita assistita corrisponde anche una fortunatissima attivià e-commerce e la presenza di 150 rivenditori in tutta Italia.

Le prospettive sono ambiziose e, numeri alla mano, sostenibili: forte della crescita esponenziale dell’azienda anno dopo anno, Acqua ai fiori di Spello sta iniziando ad affacciarsi al commercio estero, con contratti di distribuzione sul mercato europeo, nel tentativo di far conoscere – fra i tanti prodotti - la tradizione dell’Infiorata di Spello e tutta la cultura presente dietro di essa.

Un’esperienza totale

Convive con la profumazione anche una vasta gamma di prodotti skincare: bagno doccia, crema corpo, scrub corpo e sapone. Per restituire al cliente un senso di completezza e accompagnare tutte le attività della giornata in modo armonico e naturale.

Proprio in occasione delle Infiorate di Spello, l’azienda ha deciso di lanciare alcuni nuovi prodotti, tra cui una nuova linea viso 100% biologica. Una novità assoluta che va a confermare una regola ormai assoluta: la cliente che decide di comprare un prodotto firmato Acqua ai fiori di Spello, si sta regalando una vera e propria esperienza di bellezza, evidenziata dal profumo della natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PerugiaToday è in caricamento