rotate-mobile
Politica

Sicurezza, sottosegretario Prisco: "In arrivo i nuovi mezzi per i Vigili del Fuoco: assunzioni record"

"Migliorare l’efficienza del soccorso e la sicurezza degli operatori del Corpo Nazionale restano gli obiettivi principale dell’azione messa in atto dal Governo”.

"Il piano di rinnovo del parco veicoli del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco entra nel vivo, con le prime consegne di mezzi ai Comandi e alle Direzioni Regionali". L'annuncio porta la firma del sottosegretario umbro Emanuele Prisco che ha lavorato al piano per potenziare i servizi dei Vigili del Fuoco. Ad avviare il programma che prevede la messa in servizio di 100 mezzi ogni mese, fino a giugno 2026, saranno 51 mezzi di supporto ad alimentazione 100% elettrica. 

"Le consegne arrivano . ha continuato Prisco - peraltro, in anticipo rispetto ai target previsti dal PNRR, a conferma dell’importanza strategica che questo progetto ha per i Vigili del fuoco e per l’Italia. Siamo fortemente impegnati dunque a rafforzare il dispositivo e fin qui abbiamo raggiunto alcuni traguardi importanti, in primis il potenziamento di oltre 1700 unità di personale e la sostituzione di oltre 3800 mezzi a cui si aggiungono gli importanti investimenti previsti anche quest’anno per autoscale e piattaforme aeree. La finalità è, come è ovvio, migliorare la capacità di risposta negli scenari di intervento, ma anche rendere sempre più sicuro e organizzato il lavoro dei Vigili del Fuoco. Migliorare l’efficienza del soccorso e la sicurezza degli operatori del Corpo Nazionale restano gli obiettivi principale dell’azione messa in atto dal Governo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, sottosegretario Prisco: "In arrivo i nuovi mezzi per i Vigili del Fuoco: assunzioni record"

PerugiaToday è in caricamento