Confermata la straordinaria elezione di un senatore in più per l'Umbria: seggio al Movimento 5 Stelle

"Sono felice di poter dare, come portavoce del MoVimento, il mio contributo per le nostre battaglie, in particolare sull'ambiente, una delle nostre stelle"

L'Umbria, fino alla fine della legislatura, in via eccezionale potrà contare su un senatore in più, rispetto ai tradizionale 7 seggi già assegnati 15 mesi fa. Un evento straordinario perchè in Sicilia il Movimento 5 Stelle ha ottenuto tanti seggi a fronte di un numero minore di candidati a disposizione nelle liste. Da qui, dopo calcoli e contro calcoli, la decisione della maggioranza in Senato di attingere da altre regioni per avere un Senato "completo". E' scattato dunque il seggio in Umbria per il Movimento 5 Stelle: la prima dei non eletti Emma Pavanelli, storico rappresentante "pentastellato", che ore può entrare di diritto a Palazzo Madama.

"Sono onorata - ha scritto su Fb la senatrice Pavanelli - di entrare a far parte del Senato della Repubblica e del gruppo MoVimento 5 Stelle. Sono felice di poter dare, come portavoce del MoVimento, il mio contributo per le nostre battaglie, in particolare sull'ambiente, una delle nostre stelle. La sostenibilità è la chiave della costruzione del futuro di tutti noi. Lavorerò con impegno e entusiamo al servizio dei cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

emma pavanelli-1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus | Lettera di risposta a Cucinelli: "Non per tutti volano felici le rondini: perchè non dà suggerimenti al Premier Conte?"

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • Coronavirus, su Facebook e WhatsApp è tornata la bufala di Elisa Montagnoli

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

  • Coronavirus, nuovo bollettino medico in Umbria (25 marzo): 3 guariti in più, zero nuovi decessi, 710 contagiati

Torna su
PerugiaToday è in caricamento