rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Norcia

Ricostruzione, la richiesta del senatore Briziarelli al Governo: "Garantire il superbonus per l'area del cratere del sisma del 2016"

Presentato un emendamento per chiedere la proroga per tre anni di sismabonus rafforzato

I senatori della Lega, Briziarelli, Pazzaglini, Arrigoni, Bruzzone intervengono sulla manovra finanziaria e chiedono di prorogare il superbonus nell'area del cratere del sisma del 2016.

"Chiederemo al Governo uno sforzo ulteriore per garantire il superbonus alle popolazioni terremotate. Nel faticoso percorso di ritorno alla normalità le certezze sono importanti quanto le risorse - afferma Luca Briziarelli, capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, insieme ai colleghi Giuliano Pazzaglini, Paolo Arrigoni e Francesco Bruzzone - Per questo, già nei giorni scorsi, il gruppo Lega al Senato ha annunciato la presentazione di un emendamento per chiedere la proroga per tre anni di sismabonus rafforzato e superbonus 110% per le comunità dell'area del cratere del terremoto del 2016. Oggi abbiamo ribadito tale volontà a margine della conferenza stampa tenutasi a Norcia nel quinto anniversario del terremoto rispondendo alla richiesta in tal senso manifestata dal commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini e dalla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione, la richiesta del senatore Briziarelli al Governo: "Garantire il superbonus per l'area del cratere del sisma del 2016"

PerugiaToday è in caricamento