rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Cavallotti

Quella striscia di catrame che offende Piazza Cavallotti: verrà cancellata ma quando?

Non c'è una data per ripristinare la pavimentazione in pietra serena al posto di quella orribile striscia di catrame. Ma la Giunta ribadisce l'impegno e pensa alle navette per un minor impatto...

"Quali sono i tempi previsti dal Comune per ripristinare la pavimentazione in pietra serena al posto di quella orribile striscia di catrame?". Lo ha chiesto in consiglio comunale il consigliere Tommaso Bori del Pd riferndosi ai lavori di "emergenza" effettuati in Piazza Cavallotti, in pieno centro storico a Perugia.

Dalla Giunta si è ancora una volta ribadito che si tratta di una pavimentazione (in catrame) "meramente provvisoria" e che si è resa necessaria al fine di mettere in sicurezza l’area in seguito ad alcuni interventi urgenti. Ma sulla data della sostituzione non c'è certezza. "Quanto prima, ma le date certe non sono ancora disponibili, si procederà a riposizione l’originaria pavimentazione": si è limitata a dire l'assessore Casaioli.

Per evitare ulteriori danni alla pavimentazione di via Cavallotti si è intenzionati a sostituire tutti gli autobus di linea con dei mini-bus "meno impattanti".  Su questo si sta lavorando in vista dell’attesa gara pubblica per l’assegnazione  regionale del trasporto pubblico locale in programma nel 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quella striscia di catrame che offende Piazza Cavallotti: verrà cancellata ma quando?

PerugiaToday è in caricamento