rotate-mobile
Politica

Nodo di Perugia, la palude della politica continua, l'appello di Fora: "Basta chiacchiere: modifichiamo e approviamo l'opera... ma subito"

Basta con l'eterna indecisione che non fa che altro che peggiorare lo stato delle infrastrutture della nostra regione. O peggio ancora l'eterna indecisione politica per non scontentare nessuno. Un "basta" che arriva dal capogruppo regionale di Patto Civico, Andrea Fora, dopo i giochetti e le spaccature (in particolare in maggioranza) che stanno facendo rallentare la presa di posizione sul progetto del Nodo-Nodino di Perugia. "Dell'opera se ne parla DA OLTRE 20 ANNI - ha scritto Fora -  e si è assistito ad un susseguirsi di posizioni, a destra e a sinistra, prima favorevoli, poi tiepide, poi contrarie, poi di nuovo “dialoganti”.  

Nel frattempo ogni giorno si consumano INCIDENTI su quel tratto, ogni giorno alcune comunità sono invase da inquinamento e disagi, senza che nessuno faccia nulla se non rimandare. Ecco perché da tempo dico con chiarezza che il progetto va realizzato e va fatto SUBITO". Fare subito anche perchè c'è il rischio che le risorse del PNRR potrebbero essere disimpegnate "se la politica non avrà il coraggio di decidere e fra vent’anni ci ritroveremo ancora a parlare della necessita di risolvere il problema della viabilità in ingresso su Perugia".  

"Non é piu il tempo dei continui rimandi" ha concluso Fora - Ci sono dei momenti e delle decisioni che la politica deve assumere anche a costo di risultare impopolare. OGGI È IL TEMPO DELLA DECISIONE. Si rivedano i tracciati, si parli con i Comitati (con cui poco si è dialogato), si cerchino le soluzioni meno impattanti sul piano ambientale ma si DECIDA IN FRETTA, AL MASSIMO ENTRO LA PROSSIMA PRIMAVERA".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nodo di Perugia, la palude della politica continua, l'appello di Fora: "Basta chiacchiere: modifichiamo e approviamo l'opera... ma subito"

PerugiaToday è in caricamento