rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Il centro di Perugia invaso dai furgoni, se non c'è ancora il ferito è solo fortuna"

Il consigliere Pd Mori attacca la giunta Romizi: "Parliamo del cantiere degli ascensori alla Kennedy? I lavori sono ancora fermi..."

Il punto è questo: “Non so se l’attuale maggioranza di governo a Perugia si sia trovata ad attraversare Corso Vannucci in questi ultimi giorni, oggi compreso, ma per i pedoni riuscire a compiere questo tragitto rimanendo indenni è un traguardo non così scontato, e probabilmente, se non è accaduto ancora nulla di grave, dovremmo forse ringraziare il senso di responsabilità dei cittadini oppure si è trattato semplicemente di fortunate casualità”.

Le parole sono del consigliere comunale Pd Emanuela Mori. L’accusa nei confronti dell’amministrazione Romizi si articola su due fronti: il centro e gli ascensori della galleria Kennedy. Seguiamo lo stesso ordine. Punto uno: “Il centro città  - carica Mori - ultimamente è invaso da mezzi di vario genere e dimensioni: ai furgoni abitualmente impegnati nel carico e scarico merci presso i negozi, si aggiungono ulteriori mezzi pesanti, di vario ingombro, addetti alla consegna dei materiali destinati all’imminente apertura degli stand di Eurochocolate. A questa situazione, come vado ripetendo invano da diverso tempo, si aggiunge il fatto increscioso per cui questi mezzi furgonati, in teoria autorizzati solamente ad uscire dal centro storico attraversando Corso Vannucci, lo percorrono nella realtà dei fatti in entrambi i sensi di marcia. Credo che una migliore e più accurata regolamentazione del traffico dei mezzi pesanti sia assolutamente necessaria, per garantire la sicurezza dei pedoni”. In altre parole (e per semplificare): è un’invasione.

Punto due. Ancora Mori: “Mi aspetto un intervento chiaro da parte del governo cittadino anche sul cantiere degli ascensori della Galleria Kennedy. Nonostante le promesse, gli ultimatum, i sopralluoghi e quant’altro delle scorse settimane, i lavori sono nuovamente fermi, ed ora, alle note difficoltà che ne hanno rallentato l’avvio, si aggiunge anche l’incognita del maltempo. Visti gli enormi disagi che sono costretti a subire da mesi residenti ed automobilisti che gravitano quotidianamente in quell’area, sarebbe utile da parte dell’amministrazione comunale quantomeno una informazione più puntuale sulla reale situazione dei lavori ad oggi, soprattutto per una forma di rispetto nei confronti dei perugini, che meritano informazioni dirette e non solamente indiscrezioni riprese dai quotidiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il centro di Perugia invaso dai furgoni, se non c'è ancora il ferito è solo fortuna"

PerugiaToday è in caricamento