rotate-mobile
Politica

Svelato il nuovo sito del Comune: giornale online, servizi e promozione turistica

L'amministrazione Romizi presenterà il prossimo 30 giugno il nuovo sito del Comune. Un portale dove avrà l'informazione un ruolo importante ma dove sarà soprattutto potenziato lo spazio per i servizi online rivolti

Ora è ufficiale. L'amministrazione Romizi presenterà il prossimo 30 giugno il nuovo sito del Comune. Un portale dove avrà l'informazione un ruolo importante ma dove sarà soprattutto potenziato lo spazio per i servizi online rivolti alle aziende e alle famiglie.

Il sito, secondo quanto dichiarato in commissione da Francesco Calabrese, avrà una “pre-homepage” con foto centrale dedicata alla città di Perugia a cura di fotografi perugini che si alterneranno in questo compito. Sotto vi saranno i link di accesso a cinque diversi portali: quello istituzionale attuale, quello concernente le funzioni on-line rivolte ai cittadini (procedimenti, certificazioni anagrafiche, ecc.), un terzo per il portale cultura e turismo, un quarto per il portale relativo ai lavori pubblici (operativo da settembre), ed un quinto che indirizzerà verso le news, configurato secondo l’idea del vero e proprio portale on-line. Se la presentazione è prevista per fino giugno, la sperimentazione del super-portale del comune è invece programmata per settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelato il nuovo sito del Comune: giornale online, servizi e promozione turistica

PerugiaToday è in caricamento