rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rilanciare il minimetrò? Il consigliere regionale Guasticchi spiega come fare

Per il vicepresidente dell'assemblea legislativa il minimetrò è "un'importante opera che riveste una valenza ecologica, economica e fortemente innovativa"

"La gestione del minimetrò non può essere solo un problema del Comune di Perugia ma deve essere considerata una parte stabile del Tpl regionale". È quanto sostiene il consigliere regionale Marco Vinicio Guasticchi (Pd, vicepresidente dell'assemblea legislativa), il quale sottolinea come questa sia "un'importante opera che riveste una valenza ecologica, economica e fortemente innovativa".

Per Guasticchi - riferisce una nota della Regione – "questa operazione è possibile a patto che il Comune di Perugia attui una politica coraggiosa per limitare fortemente l'accesso dei pullman e delle auto lungo il percorso del minimetrò. Ciò comporterebbe l'applicazione di una strategia che possa indirizzare il traffico lavorativo e turistico al maxi-parcheggio di Pian di Massiano, accompagnata da una politica di prezzi convenzionati all'interno di fasce orarie ben definite e concomitanti con l'entrata ed uscita dagli uffici. Si potrà in questo modo - conclude - compensare i costi gestionali del minimetrò e al stesso tempo si dara' una forte risposta ecologica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilanciare il minimetrò? Il consigliere regionale Guasticchi spiega come fare

PerugiaToday è in caricamento