rotate-mobile
Politica Fontivegge / Piazza del Bacio

Mercato del baratto a Piazza del Bacio: ecco perchè è stato "cancellato" dagli appuntamenti

Da fiore all'occhiello (per combattere degrado e ripopolare l'area) ad evento da cancellare dagli appuntamenti cittadini. Le ragioni spiegate in consiglio comunale dopo l'interrogazione del Pd

Una richiesta economica che non poteva essere accolta per ragioni di bilancio. Ecco perchè il mercatino del "Baratto" molto amato e fortemente voluto in Piazza del Bacio dall'ex assessore Andrea Cernicchi è stato "cancellato" dall'attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Romizi.

Grazie all'interrogazione del Pd è emerso, almeno secondo la versione della Giunta, che la "cooperativa B-kalos si è rivolta all'assessorato al commercio nel mese di giugno riproponendo l’iniziativa 'mercato del bacio' ed ha chiesto all’Amministrazione di poter usufruire di un contributo comunale per la realizzazione del’iniziativa, quantificato in 30mila euro".

La richiesta economica, in considerazione delle criticità di bilancio dell’Ente e la decisione del sindaco di portare avanti una spending review dei costi, è risultata inaccoglibile, con conseguente decadenza del progetto. La Giunta ha precisato che intende investire su Fontivegge e Piazza del Bacio, in chiave sicurezza, con iniziative mirate e a 360 gradi: dagli eventi all'urbanistica fino al controllo sistematico delle residenze per evitare affitti in nero, rifugi per clandestini e pusher e alcove del sesso a pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del baratto a Piazza del Bacio: ecco perchè è stato "cancellato" dagli appuntamenti

PerugiaToday è in caricamento