rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Curiosità, i "missini" celebrano il funerale politico di Fini: "Buon riposo a Montecarlo"

A Corso Cavour, senza la folla che si attendeva, si è celebrata la protesta contro Gianfranco Fini considerato l'affossatore della destra italiana. Una bara con tanto di carro-funebre alle dipendenze del Lollone...

Il carro-funebre c'era (ma con le scritte della ditta coperte....). La bara anche (seppur bianca). Le foto di "lui" in bella vista. Presente anche il simbolo di Fli dato per defunto dopo l'0,4 per cento preso alle elezioni. Non c'era nessuno ovviamente chei piangeva. Ma anzi, i non tantissimi presente, se la ridevano.

Il funerale politico di Gianfranco Fini è andato in scena alle 10 spaccata a Corso Cavour davanti lo storico monumento di Giordano Bruno. Un centinaio i presenti che si sono alternati per la cerimonia politica organizzata e portata avanti da Frattegiani "il Lollone" che insieme ai "camerati" - ex Fiamma Tricolore, qualche sparuto ex An e i rappresentanti di Forza Nuova -. C'erano anche alcuni rappresentanti nazionali. Ma in verità pochini.

20130420_104407-3

"E adesso il mai caro-estinto politicamente può tranquillamente riposare a Montecarlo con la sua nuova famiglia alla quale ha permesso di abitare una casa che faceva parte del patrimonio di tutti gli iscritti del Msi": ha tuonato Lollo. Che poi si è fatto fotografare davanti al feretro con tanto di saluto romano. Niente di straordinario per "l'ultima raffica sociale di mitra di Salò" - come ama definirsi il Lollone - che da anni ci ha abituato a manifestazioni un po' surreali. E Fini? Può stare tranquillo: un funerale in vita allunga la  vecchiaia di molto. Andreotti dixit.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, i "missini" celebrano il funerale politico di Fini: "Buon riposo a Montecarlo"

PerugiaToday è in caricamento