rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, il centrosinistra all'attacco del Governo regionale: "Inadeguati a gestire pandemia"

Dal Pd al 5 Stelle hanno condiviso un articolato documento di denuncia

Nuovo duro attacco, a partiti unificati, da parte dell'opposizione regionale di centrosinistra sulla gestione sanitaria in particolare per fronteggiare la pandemia di Covid. Dal Pd passando per i civici di Fora fino ad arrivare al Movimento 5 Stelle il giudizio è il seguente: "Governo regionale inadeguato per le scelte e le modalità attuate nell’affrontare la crisi sanitaria da Covid-19". 

Per il centrosinistra le scelte effettuate dal centrodestra sono spiegate come funzionali alla “riduzione dei servizi sanitari pubblici a vantaggio del sistema privato”. Nel documento si punta il dito su “ritardi e mancato potenziamento del servizio sanitario regionale”, sul fatto che non è stato “ancora approvato il piano sanitario regionale” e che non è stata attuata l’auspicabile “integrazione tra le aziende ospedaliere”. 

I gruppi di minoranza denunciano poi “la messa in discussione della medicina territoriale e della rete ospedaliera dell’emergenza urgenza”. Oltre a ciò si rileva che il numero delle terapie intensive è “rimasto pressoché invariato, l’ospedale da campo non sarà realizzato in tempi utili, sulle lunghe liste d’attesa si registrano forti disagi per i tamponi drive-in e il piano pandemico non è stato ancora aggiornato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il centrosinistra all'attacco del Governo regionale: "Inadeguati a gestire pandemia"

PerugiaToday è in caricamento