rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per giovedì 9 e venerdì 10 novembre

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per giovedì 9 e venerdì 10 novembre, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate all'8 novembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "correnti occidentali debolmente instabili stanno interessando l'Italia centro-settentrionale mentre al Meridione sono ancora presenti sistemi temporaleschi". 

Per quanto riguarda l'Umbria giovedì 9 novembre "al primo mattino possibilità di foschie dense o nebbie a banchi nelle vallate, in rapido sollevamento al sorgere del sole. Poco nuvoloso in mattinata, con nuvolosità in rapido aumento nel pomeriggio, fino a coperto prima di sera con precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali che, nel corso della notte si estenderanno a tutta la regione assumendo, anche, carattere di rovescio o temporale. Venti: deboli di direzione variabile al mattino, diverranno moderati meridionali dal pomeriggio, con locali rinforzi fino a forti sui settori occidentali. Temperature: in sensibile aumento nei valori serali". 

Venerdì 10 novembre "Maltempo al mattino e nel corso del pomeriggio con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale in progressiva attenuazione dalla serata. Venti: da moderati a forti meridionali al mattino, diverranno occidentali nel pomeriggio. Torneranno ad essere deboli meridionali in serata. Temperature: in aumento le minime, in calo le massime e, in maniera sensibile, nei valori serali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento