rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 7 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "mentre sull'Europa Occidentale si va rinforzando un'alta pressione atlantica, in estensione fino alle regioni Baltiche, sul Mediterraneo è ancora presente una saccatura con asse Est-Ovest, radicata sul Mar Nero. In tale configurazione (blocco di Rex) insistono sull'Italia masse d'aria fredda che mantengono basse le temperature". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 8 febbraio "cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nubi in aumento nel pomeriggio con addensamenti più consistenti sulla dorsale appenninica dove non si esclude nevischio o neve ventata, in corrispondenza dei crinali e sui versanti esposti a est lungo il confine marchigiano. Venti: da moderati a forti di Nord-Est con rinforzi in Appennino, specie lungo i crinali. Temperature: stazionarie". 

Giovedì 9 febbraio "nuvolosità, a tratti compatta, sui settori appenninici dove non si esclude nevischio o neve ventata, in corrispondenza dei crinali e sui versanti esposti a est lungo il confine marchigiano. Altrove poco o irregolarmente nuvoloso. Venti: da moderati a forti di Nord-Est con rinforzi in Appennino, specie lungo i crinali. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Sul lungo periodo, si legge ancora sul sito, "tempo bello e stabile con temperature in lieve aumento nel fine settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento