rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per venerdì 29 e sabato 30 settembre

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per venerdì 29 e sabato 30 settembre, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 28 settembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione va rimontando dal Mediterraneo Occidentale verso la Penisola, rallentata, tuttavia, dalla presenza di un vasto vortice di bassa pressione, Centrato sulla Grecia che estende la sua influenza fino alle regioni ioniche. Pertanto, mentre le regioni centro-settentrionali saranno caratterizzate da tempo stabile, al Sud avremo ancora un po' di instabilità residua per qualche giorno". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 29 settembre "sereno o poco nuvoloso. Venti: ca deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Temperature: in calo le minime; stazionarie le massime". 

Sabato 30 settembre "Tempo stabile con velature in transito nel corso della giornata. Venti: deboli di direzione variabile; dai quadranti settentrionali dal pomeriggio. Temperature: senza variazioni di rilievo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento