rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per mercoledì 28 e giovedì 29 giugno

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 27 giugno. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'Anticiclone delle Azzorre si è attestato sul Mediterraneo Occidentale, costringendo il flusso perturbato a scorrere oltre il 45mo parallelo Nord. Tuttavia, nelle prossime ore, infiltrazioni d'aria fresca tenderanno a scendere di latitudine, erodendo il margine nord-orientale del suddetto anticiclone fino a scorrere lungo l'Italia nei prossimi giorni, dando luogo a un nuovo e deciso peggioramento del tempo". 

Per quanto riguarda l'Umbria mercoledì 28 giugno "Irregolarmente nuvoloso al mattino, nuvoloso nel pomeriggio con precipitazioni sparse lungo la dorsale appenninica e settori settentrionali, anche a carattere di isolato rovescio o temporale in esaurimento prima di sera. Venti: deboli meridionali al mattino; diverranno moderati nord-orientali nel pomeriggio. Temperature: in sensibile diminuzione". 

Giovedì 29 giugno "Irregolarmente nuvoloso tendente a nuvoloso con precipitazioni sparse nel pomeriggio, soprattutto sui settori meridionali dove potranno assumere carattere di rovescio o temporale, esaurendosi in serata. Venti: moderati nord-orientali, diverranno di direzione variabile in serata. Temperature: in ulteriore calo le minime, specie nei valori serali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento