rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per venerdì 26 e sabato 27 maggio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per venerdì 26 e sabato 27 maggio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 25 maggio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "il Mediterraneo e l'Europa Orientale sono ancora interessati da una vasta saccatura con asse zonale, che si estende dal Mar Nero fino alle Isole Azzorre. Più a Nord, si va consolidando un'alta pressione compresa tra l'Islanda e il Golfo di Biscaglia. Quest'ultima, già nelle prossime ore, tenderà a espandersi verso l'Europa Centrale e i Balcani per poi interessare, dalla giornata di domani, anche l'Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 26 maggio "cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Sviluppi cumuliformi nel pomeriggio con possibilità di brevi e isolati piovaschi sui settori meridionali. Venti: da moderati a forti di Nord-Est. Temperature: in aumento, specie le massime". 

Sabato 27 maggio "Tempo bello e stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: da moderati a forti di Grecale. Temperature: in calo le massime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento