rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per domenica 18 e lunedì 19 febbraio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per domenica 18 e lunedì 19 febbraio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 17 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "il campo di alta pressione da settimane presente sul Mediterraneo mostra avanzati segni di cedimento ad opera di una serie di depressioni in quota in movimento da nord a sud sul comparto centro occidentale". 

Per quanto riguarda l'Umbri domenica 18 febbraio "sereno o poco nuvoloso fatta eccezione per foschie e nebbie a banchi al primo mattino su pianure e fondivalle; dal tardo pomeriggio aumento della copertura per nubi alte e stratificate Venti: deboli variabili o assenti. Temperature: stazionarie con massime ben superiori alle medie". 

Lunedì 19 febbraio "molto nuvoloso con possibili precipitazioni parse e intermittenti, generalmente di debole intensità, nel pomeriggio. Venti: deboli variabili o assenti. Temperature: in aumento le minime, in calo le massime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento