Perugia, Urban presenta TheGiornalisti in concerto: ecco quando

Sabato 3 dicembre Urban calling presenta il concerto di una delle band che, con l'ultimo disco "Completamente sold out" sta riscuotendo un sempre maggiore successo di pubblico e critica. Dopo i live a "Quelli che il calcio" e a "Che tempo che fa" , on stage THEGIORNALISTI.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, alias THEGIORNALISTI si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi per poi virare rotta e cambiare stile col terzo album, "Fuoricampo". Prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica, il disco raccoglie i consensi unanimi della critica e consente al gruppo di imbarcarsi in un tour nazionale che ottiene un grande successo di pubblico. "Tra la strada e le stelle" è il singolo che anticipa il prossimo album della band previsto per il prossimo autunno. Sonorità semplici e lineari, condite da un vago sapore retrò e ritornelli appiccicosi che faticano ad uscire dalla testa e che narrano storie affascinanti e avventurose, capaci di far vivere all'ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. La stessa cifra stilistica che contraddistingue, per esempio, "Luca lo stesso", il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay dello scorso autunno di EarOne e del quale Tommaso Paradiso è coautore.

Il 21 ottobre è uscito "COMPLETAMENTE SOLD OUT" (Carosello Records), il nuovo disco. L'album è stato anticipato da "Completamente", il singolo ufficiale.

«C'è un momento nella notte, c'è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo - afferma Tommaso Paradiso - Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d'amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C'è sempre una lei. E la disperazione, a volte, è così bella».

A seguire Rollover Dj set.

Prevendite online su www.urbanclub.it fino alla mezzanotte di venerdì 2 dicembre.
Per ritirare il biglietto stampare la ricevuta dell'avvenuto pagamento su paypal e presentarla alla cassa il giorno del concerto.

Navette gratuite da piazza Grimana
Andata ore 23:30 / 00:15
Ritorno 04:00 / 05:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento