Assisi, il linguaggio trasversale dell’Hip Hop arriva a teatro con i Mnai’s

Sono una delle Crew italiane di street dance più innovative ed eterogenee del mondo; i Mnai’s, composta da eccelsi ballerini del panorama hip hop e modern dance, saliranno sul palco del Teatro Lyrick di Assisi, sabato 18 aprile, per dar vita ad uno spettacolo unico.

Around è infatti il primo spettacolo teatrale in cui una storia viene raccontata con il linguaggio hip hop; protagonista dello spettacolo una valigia che, smarrita in aeroporto, viene rimbalzata in ogni angolo del mondo. Nel suo girovagare incontra culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. È la metafora dell’integrazione, il cui viaggio, a tratti gioioso e doloroso, diventa un percorso che arricchisce, esorcizza la “paura del diverso”, esalta la cultura della conoscenza.

La crew degli Mnai’s, è stata vincitrice di tre edizioni di seguito dello Street Fighters World Tour, annovera alcune eccellenze riconosciute a livello mondiale nell’ambito dell’hip-hop e non solo. Formata da 7 ballerini (Carlos Kamizele, Simone Panzera, Marco Cristoferi, Xu Ruichi, Imad Kerrachi, Mattia Quintavalle, Enrico Savorani) e 3 ballerine (Lidia Carew, Jessica Sala e Beatrice Restelli), la crew sperimenta nuove modalità di comunicazione in cui i linguaggi dei singoli elementi – dalle acrobazie della street dance alla danza classica e contemporanea - confluiscono in un flusso comune di racconto. Sul palco si intrecciano stili e discipline diverse di questi strepitosi ballerini riconosciuti a livello internazionale.

Lo spettacolo, a firma di Marco Silvestri, è una produzione Roberto Bosatra per Zen Europe in collaborazione con Immagini e  Arcadia Digital. Le coreografie sono affidate al ballerino Cristiano Buzzi.

“Around” il cui tema dell’integrazione è il fil rouge dell’intera narrazione coreografica, riflette il carattere multirazziale dei componenti ma anche la diversità degli stili di danza della crew, un punto di forza ed un valore aggiunto per questa grande “famiglia” di ballerini.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento