La magia delle statue di ghiaccio a Massa Martana, al via la rassegna Presepi d’Italia

  • Dove
    centro storico di Massa Martana
    varie
    Massa Martana
  • Quando
    Dal 24/12/2014 al 06/01/2015
    tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 19,30 e nei giorni festivi e prefestivi, anche il mattino dalle 10,00 alle 12,30, fino al 6 gennaio
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    presepiditalia.it

Torna, puntuale, la rassegna dei Presepi d’Italia a Massa Martana; dal 24 dicembre al 6 gennaio 2015, lo splendido borgo umbro si animerà della magica tradizione dell’arte presepiale. Anche quest’anno non poteva mancare il suggestivo e famoso presepe di ghiaccio, grande ben 16 metri quadrati, con statue a grandezza naturale scolpite su grandi blocchi di ghiaccio.

La Sacra Famiglia sarà scolpita ispirandosi alla "Adorazione dei Magi" del Perugino e di fronte a Gesù Bambino ci saranno le statue dei due nuovi Papi Santi: SAN GIOVANNI XXIII e SAN GIOVANNI PAOLO II. Un omaggio a due Papi che hanno conquistato il cuore di milioni di fedeli in tutto il mondo e che per la prima volta verranno scolpiti sul ghiaccio. Le loro statue saranno luminose e trasparenti come il cristallo e avranno anche la mantellina rossa papale, realizzata con il ghiaccio. Un presepe "da brivido" che si candida a pieno titolo per l'Oscar del presepe più bello d'Italia nel 2014.

L'esposizione, che si articola in 25 locali ubicati all'interno delle mura storiche di Massa Martana, propone anche una pregevole selezione di bellissimi presepi provenienti da tutte le regioni d'Italia, oltre a vere opere d'arte sulla Natività, realizzate da grandi scultori e ceramisti. Inoltre, una selezione di 50 artisti molto noti e di grande talento, affascinati dalla magia della Nascita di Cristo, hanno scelto Massa Martana per esporre opere geniali e creative che danno lustro e prestigio alla mostra, rendendola ogni anno tutta nuova.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento